Mipel ai nastri di partenza il 18 febbraio a Fiera Milano-Rho
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Con un percorso di oltre 4mila metri quadrati e 200 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti italiane e non, il salone offrirà una visione sulle nuove collezioni borse e accessori pelle della stagione fall winter 2024-25 all’interno dei padiglioni 1 e 3, con un’ulteriore area dedicata alle aziende overseas nel padiglione 7.
Il viaggio è il tema chiave scelto per l’edizione 125
Il viaggio è il tema chiave scelto per l’edizione 125. Dall'allestimento al concept creativo, infatti, gli spazi della manifestazione evocheranno uno dei luoghi simbolo del viaggiare contemporaneo: l’aeroporto, vissuto non come semplice meta di transito, ma come vero e proprio luogo in cui comin- cia l'avventura.
Il tema si sposa anche con la scelta di Mipel di ampliare la sua offerta presentando una nuova area completamente dedicata al settore travel e business: uno spazio riservato a brand nazionali e internazionali che propongono le loro collezioni di valigie, trolley, borse da viaggio, zaini, accessori, borse da ufficio. Tra i marchi presenti: Aleon, Bric’s, Echolac, Got Bag, Heys, Momodesign, Plein Sport, Porsche Design, Spalding, Swissbrand, Titan, Travelite, Tucano.
"Mipel 125 segna un importante passo avanti nel nostro impegno costante a offrire un palcoscenico di eccellenza per il settore della pelletteria. Con il nuovo progetto dedicato al Travel e business, ci proponiamo di ampliare e diversificare l’offerta presente in fiera con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento e dinamico", ha detto la presidente di Assopellettieri, Claudia Sequi.
"Per i buyer e le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, il salone continua a rappresentare un’occasione di business imperdibile per ottenere visibilità a livello internazionale, oltre che di confronto e di aggiornamento sulle novità e i trend emergenti del mercato. Quello che proponiamo a Mipel è un vero e proprio viaggio nel meglio della pelletteria italiana e internazionale, tematica che abbiamo per l’appunto scelto per questa edizione", ha aggiunto Sequi.
All’interno del Padiglione 1 ci sarà l’area Showcase Milano curata da Mirta, lo showroom digitale che connette brand contemporanei locali con curator internazionali. Innovazione, creatività, attenzione alle richieste di mercato e ricerca nell’utilizzo dei materiali e delle forme, nelle tecniche di produzione e lavorazione, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le aziende di moda e design presenti in questa sezione speciale.
Totalmente rinnovata, all’interno del Padiglione 3 l’area Trend, il luogo in cui scoprire ed esplorare le tendenze moda di borse e accessori per la stagione fall winter 2024/25. Un’area nata dalla collaborazione con il Comitato moda di Mipel che per lo studio e lo sviluppo delle tendenze del mondo della pelletteria della prossima stagione si è lasciato trasportare dalla storia intima e personale dei consumatori, dai gusti e dai desideri che cambiano come la realtà circostante.