Mipel Lab lancia una piattaforma digitale business to business
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Da fine giugno il format fisico di Mipel Lab verrà integrato con la piattaforma di matchmaking business to business che ha l'obiettivo di mettere in contatto i brand italiani e stranieri con i produttori di pelletteria italiana.
La piattaforma andrà a integrare la manifestazione fisica, le cui prossime edizioni si svolgeranno a New York il 13 e 14 luglio presso il Metropolitan Pavilion e a FieraMilano-Rho dal 20 al 22 settembre, sempre all’interno e in contemporanea a Lineapelle.
Il lancio della piattaforma è stato annunciato ieri, a Milano, dal management di Assopellettieri durante una conferenza stampa.
Nel dettaglio, la piattaforma è stata sviluppata da Assopellettieri con il supporto della software house Ds Group e in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Impiegato un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di mettere in contatto i brand del lusso locali e internazionali con il top dei produttori di pelletteria italiana in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze produttive in tempo reale..
“Coinvolgendo marchi a oggi non attivi in Italia e fornendo un servizio in grado di metterli in contatto con il produttore che meglio risponde alle loro esigenze, ci auguriamo di creare nuove importanti sinergie commerciali e opportunità con operatori nazionali e internazionali”, ha spiegato Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri. "Dopo questi ultimi anni difficili e la situazione internazionale ancora delicata, unire il fisico al digitale e fare da facilitatore tra domanda e offerta nel mondo della pelletteria di alta gamma non era solo una velleità ma una vera e propria necessità", ha aggiunto Gabbrielli.