• Home
  • News
  • Fiere
  • Mipel Lab lancia una piattaforma digitale business to business

Mipel Lab lancia una piattaforma digitale business to business

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Da fine giugno il format fisico di Mipel Lab verrà integrato con la piattaforma di matchmaking business to business che ha l'obiettivo di mettere in contatto i brand italiani e stranieri con i produttori di pelletteria italiana.

La piattaforma andrà a integrare la manifestazione fisica, le cui prossime edizioni si svolgeranno a New York il 13 e 14 luglio presso il Metropolitan Pavilion e a FieraMilano-Rho dal 20 al 22 settembre, sempre all’interno e in contemporanea a Lineapelle.

Il lancio della piattaforma è stato annunciato ieri, a Milano, dal management di Assopellettieri durante una conferenza stampa.

Nel dettaglio, la piattaforma è stata sviluppata da Assopellettieri con il supporto della software house Ds Group e in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Impiegato un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di mettere in contatto i brand del lusso locali e internazionali con il top dei produttori di pelletteria italiana in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze produttive in tempo reale..

“Coinvolgendo marchi a oggi non attivi in Italia e fornendo un servizio in grado di metterli in contatto con il produttore che meglio risponde alle loro esigenze, ci auguriamo di creare nuove importanti sinergie commerciali e opportunità con operatori nazionali e internazionali”, ha spiegato Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri. "Dopo questi ultimi anni difficili e la situazione internazionale ancora delicata, unire il fisico al digitale e fare da facilitatore tra domanda e offerta nel mondo della pelletteria di alta gamma non era solo una velleità ma una vera e propria necessità", ha aggiunto Gabbrielli.

Assopellettieri
mipel