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Mipel va in scena dal 15 al 17 settembre, a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Fiere
Una delle scorse edizioni di Mipel Credits: Courtesy of Mipel
La 126esima edizione di Mipel si terrà nell’area espositiva di Fiera Milano-Rho, dal 15 al 17 settembre. La kermesse sarà in contemporanea oppure in parziale sovrapposizione con le altre fiere milanesi del fashion system: Micam Milano (salone internazionale leader delle calzature), Milano Fashion&Jewels (manifestazione dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello) con al suo interno anche un’edizione speciale di TheOneMilano (il salone dell’outerwear e dell’haute-à- porter), Lineapelle (mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli) e Simac Tanning Tech (saloni internazionali delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria).

Presenti a Mipel oltre 200 brand

Promossa e organizzata da Assopellettieri, la kermesse si svolgerà all’interno dei Padiglioni 1, 3 e 7 e offrirà una visione sulle nuove collezioni primavera estate 2025 di oltre 200 brand. Confermata nuovamente anche l’area “Mipel Overseas” all’interno del padiglione 7, che aprirà eccezionalmente le porte ai visitatori invitati un giorno prima, il sabato 14 settembre.

“Mipel ha un ruolo chiave nell'affermazione delle piccole e medie aziende che, oggi più che mai, hanno bisogno del supporto fieristico per crescere e godere della giusta visibilità e delle giuste opportunità sia sul mercato nazionale, sia , soprattutto, sui mercati esteri, grazie al carattere internazionale del nostro salone che può contare sulla presenza in fiera di buyer provenienti da oltre 70 Paesi”, ha commentato Claudia Sequi, presidente di Mipel e Assopellettieri. “É innegabile che ci troviamo in un momento estremamente difficoltoso sia per le aziende, sia per il settore in generale. Confermare la propria presenza a una manifestazione come Mipel rimane essenziale; è proprio in momenti come questo che non bisogna chiudersi e perdere le occasioni di business, di visibilità, di confronto e di aggiornamento per un settore come il nostro che ha un peso specifico per il Paese, sia in termini culturali, sia economici e occupazionali, non indifferente”.

Assopellettieri
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