• Home
  • News
  • Fiere
  • Mipel va in scena dal 7 al 9 settembre, a Milano

Mipel va in scena dal 7 al 9 settembre, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Una immagine della scorsa edizione di Mipel Credits: Mipel

Mipel sarà in scena dal 7 al 9 settembre presso i padiglioni 1 e 3 di Fiera Milano-Rho, in concomitanza con Micam Milano. La manifestazione, giunta alla sua 128a edizione, anticipa le date rompendo la tradizionale sovrapposizione con gli altri saloni del fashion system (Milano Fashion&Jewels, Lineapelle e TheOne Milano).

"Una decisione straordinaria, resa necessaria dai lavori che interesseranno il polo fieristico in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Questo cambio di rotta dettato, dunque, da un contesto d’eccezione, riguarda però esclusivamente l’edizione di questo settembre, dalla successiva (22-24 febbraio 2026), il salone tornerà al calendario consueto", spiegano gli organizzatori attraverso un comunicato.

Durante la kermesse saranno presentate le collezioni di borse e accessori spring summer 2026 di oltre 200 marchi.

Promosso e organizzato da Assopellettieri con il supporto del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) e di Agenzia Ice, e con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento si conferma come il punto di riferimento internazionale per il settore della pelletteria e dell’accessorio moda.

Assopellettieri
Miper