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Moda Made in Italy chiude con 1400 presenze

Scritto da FashionUnited

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Sono state 115 le aziende che hanno dato vita alla 48esima edizione di Moda made in Italy, la manifestazione di Assocalzaturifici, che si è chiusa il 21 marzo al Moc (Munich order center) di Monaco di Baviera con 1400 presenze. In fiera erano presenti 215 marchi e un’offerta espositiva sempre più rinnovata con le migliori collezioni dell’autunno-inverno 2017/2018.

“La manifestazione ha confermato la propria centralità per tutte le imprese che lavorano per il mercato tedesco, che nel 2016, dopo il recupero del 2015, ha mostrato positivi segnali di tenuta, in un contesto mondiale della domanda generalmente poco premiante, e il ruolo di piattaforma di business strategica che copre un’area significativa che va dalla Svizzera all’Austria fino alla Repubblica Ceca”, ha detto Giovanna Ceolini, vicepresidente di Assocalzaturifici.

La buona affluenza di buyer nei giorni di manifestazione ha testimoniato il fermento di un Paese fondamentale per le nostre esportazioni: la Germania, infatti, è il secondo mercato nella graduatoria dei Paesi di destinazione e assorbe circa il 17 percento del totale export italiano in volume.

“La nostra fiera vuol dire business a trecentosessanta gradi”, ha concluso Ceolini. “Proprio per questo, Assocalzaturifici ha in programma un piano di rafforzamento e valorizzazione della manifestazione affinché buyer ed espositori trovino ambienti più accoglienti, dallo stile moderno e funzionale, grazie all’introduzione di una serie di novità che renderanno più alto il livello dei servizi a disposizione delle aziende espositrici e dei nostri visitatori”.

Presente in fiera anche uno stand dedicato all’artigianato di qualità dedicato al made in Italy, dove i buyer hanno potuto assistere alla creazione della scarpa italiana grazie alla dimostrazione eseguita dal vivo da artigiani calzaturieri.

La prossima edizione di Moda Made in Italy andrà in scena dal 6 all’8 ottobre 2017 a Monaco.

Foto: Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici e Tommaso Cancellara, direttore generale di Assocalzaturifici, TheMicam press office
annarita pilotti
ASSOCALZATURIFICI
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