• Home
  • News
  • Fiere
  • MODA MAKERS: la vetrina internazionale della moda italiana a Carpi

MODA MAKERS: la vetrina internazionale della moda italiana a Carpi

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Dal 12 al 14 novembre oltre 60 aziende del Distretto moda emiliano parteciperanno all’appuntamento che accoglierà centinaia addetti del settore provenienti da tutto il mondo

Qualità del made in Italy, ricerca di prodotto, capacità di anticipare le tendenze, grandissima attenzione alle esigenze del cliente: sono queste le caratteristiche che hanno reso il Distretto manifatturiero di Carpi famoso nel mondo. Uno degli appuntamenti principali per toccare con mano le migliaia di proposte moda delle aziende produttrici del territorio è quello con Moda Makers, manifestazione giunta alla sua ottava edizione, che si terrà a Carpi, nel polo produttivo del tessile-abbigliamento, da martedì 12 a giovedì 14 novembre 2019, dalle ore 9:00 alle 18:00. Oltre 60 le aziende partecipanti, per il più importante evento dedicato alla moda programmata in Italia e tra i principali a livello europeo, le quali presenteranno le creazioni per l’Autunno/Inverno 2020/2021, anticipando di almeno un mese le tendenze, con collezioni di prodotto finito e campionari che esprimono un total look, una gamma ampia e completa di offerta, anche a livello di prezzo.

Moda Makers è un appuntamento riservato agli operatori del settore, in primo luogo buyers, ovvero compratori all’ingrosso e al dettaglio, attesi da tutto il mondo, per scoprire le creazioni che comprendono confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capospalla, esposte sugli oltre 2700 metri quadrati del Carpi Fashion System Center, la struttura appositamente selezionata dal Comune di Carpi come polo espositivo. Un appuntamento, dunque, che si conferma fondamentale per il Distretto di Carpi, ma più in generale per la Regione intera. Inoltre, un evento di grande risonanza, capace di offrire alla città nel suo complesso un eccezionale indotto sia economico (in termini di alberghi, ristorazione e trasporti) che di visibilità internazionale.

Tra le motivazioni del successo e dell’attenzione crescente che Moda Makers ha saputo riscuotere a livello internazionale, il fatto che il mondo produttivo è direttamente impegnato nella realizzazione dell’appuntamento, a fianco dei soggetti istituzionali, ovvero il Consorzio ExpoModena, che organizza la manifestazione per conto di Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, dalla Camera di Commercio di Modena e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Diversi i servizi offerti gratuitamente ai visitatori acquirenti durante la permanenza a Carpi, tra cui parcheggio gratuito, caffetteria e pranzo all’interno dell’area espositiva, servizi di trasporto navetta e taxi da e per l’aeroporto di Bologna, la stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia e la stazione dei treni di Modena.

Sul sito modamakers.it è possibile preregistrarsi in modo da evitare file all’ingresso e garantire l’erogazione dei numerosi benefit messi a disposizione dei visitatori acquirenti; sul medesimo sito sono poi disponibili indicazioni di percorsi e distanze, suggerimenti per spostarsi e riferimenti ad alberghi e ristoranti. Lo staff organizzativo è inoltre a disposizione dei visitatori per agevolare l'arrivo dei buyers internazionali presso l'area espositiva situata nella zona industriale della città.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet modamakers.it e la pagina Facebook ModaMakers, o inviare una mail a [email protected].

moda makers
Partner Content