• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima al via il 18 maggio a Firenze

Modaprima al via il 18 maggio a Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via da venerdì 18 a domenica 20 maggio, alla Stazione Leopolda di Firenze, l’84esima edizione di Modaprima, il salone per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione.

Focus sulle collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la primavera/estate 2019 e sui bestseller per l’autunno/inverno 2018-2019.

Come spiega in una nota il management di Pitti Immagine, che organizza il salone, la kermesse "punta sull’internazionalità, con un format espositivo pensato per rilanciare la qualità della sua proposta, sullo scouting, con una selezione di aziende tra le eccellenze del settore, e su una sempre maggiore sinergia con tutti gli attori del mercato".

In scena una selezione di circa 50 collezioni, prodotte in Italia e dall’ampio respiro internazionale.

L'ultima edizione del salone, che si è svolta a Firenze lo scorso novembre, ha visto la partecipazione di circa 1.450 compratori internazionali, con un aumento del 3 percento. Il fronte dei mercati esteri, che pesa ormai per il 60 percento dei compratori complessivi, si è rivelato dinamico (+7,5 percento), registrando oltre 800 operatori arrivati da 48 paesi.

In crescita i numeri da Giappone (+18 percento), Turchia (+47), Russia (+33), Stati Uniti (+50), Hong Kong, Cina, Emirati Arabi e i paesi dell’Est Europa.

Foto: Pitti Immagine website
ModaPrima
Pitti Immagine