• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima al via oggi a Firenze

Modaprima al via oggi a Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via oggi, a Firenze, la nuova edizione di Modaprima. La kermesse, in scena fino a domenica 20 novembre, si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze.

Il salone, che giunge quest'anno alla 81esima edizione, propone le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno-inverno 2017-18, con un focus sui bestseller per la primavera- estate 2017.

All’ultima edizione del salone sono stati circa 1.500 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni della manifestazione, da più di 50 paesi esteri; in crescita i compratori da Giappone, Russia, Francia, dai paesi del Far East, dalle Repubbliche Baltiche e dal Nord Europa.

In scena a Firenze circa 100 collezioni, presentate da oltre 50 aziende e una selezione di aziende provenienti dall'estero, tra cui dalla Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

“Modaprima rilancia la sua proposta e le sue prospettive”, ha affermato Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine. “É un salone punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità per la prossima stagione".

Foto: Pitti Immagine, dall'ufficio stampa
moda prima
Pitti Immagine