• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima al via oggi a Firenze

Modaprima al via oggi a Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via oggi, venerdì 18, alla Stazione Leopolda di Firenze, Modaprima, il salone internazionale per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione.

La fiera, che giunge questoanno all'84esima edizione, si concluderà domenica 20 maggio. Focus di questa edizione sono le collezioni ready to wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la primavera/estate 2019 e i bestseller per l’autunno/inverno 2018-2019.

Il salone, organizzato da Pitti Immagine, presenta una selezione di 40 collezioni, prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, ideali per una distribuzione globale.

All’ultima edizione del salone sono stati circa 1.450 gli operatori arrivati a Firenze (+3 percento rispetto all’edizione precedente) nei tre giorni della manifestazione, di cui il 60 percento esteri, da più di 50 paesi, con perfomance positive da Giappone, Turchia, Russia, Stati Uniti, Hong Kong, Cina ed Est Europa.

“Nonostante le difficoltà e le incertezze del settore, Modaprima continua nel suo lavoro di presentazione di una selezione di aziende che fanno moda di qualità dedicata alla grande distribuzione”, ha sottolineato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. "Fondamentali come a ogni edizione sono gli investimenti nella promozione all’estero, con un lavoro di contatto e invito ai rappresentati del retail dai nuovi mercati, su cui è necessario puntare, e uno sviluppo dei contatti esistenti nei paesi già consolidati, in cui incrementare la presenza delle nostre aziende.

Foto: Modaprima press office
ModaPrima
Pitti Immagine