• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima apre i battenti il 19 maggio

Modaprima apre i battenti il 19 maggio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, l'82esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera estate 2018, con un focus sui best-seller per l’autunno inverno 2017/18.

Anche per questa edizione, il management di Pitti Immagine, che organizza il salone, ripropone Accessories, la sezione dedicata all’accessorio.

All'edizione del maggio 2016, che ha visto protagoniste oltre 100 collezioni presentate da 60 aziende, sono stati quasi 1.500 i compratori arrivati a Firenze, in diminuzione rispetto alla precedente edizione estiva (erano stati 1.620 i buyer nel maggio 2015). I numeri dei compratori esteri si sono attestati a poco meno di 800, arrivati da circa 50 paesi. Le migliori performance sono arrivate dai compratori dal Giappone (+7 percento), dalla Russia (che ha raddoppiato i suoi numeri), Francia, Germania. Nella classifica dei primi 15 paesi di riferimento sono risultati in testa il Giappone, seguito da Spagna, Russia, Portogallo, Belgio, Francia, Stati Uniti, Turchia, Lituania, Germania, Svezia, Grecia, Corea del Sud, Taiwan e Austria.

ModaPrima
Pitti Immagine