• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima chiude a quota 1400 visitatori

Modaprima chiude a quota 1400 visitatori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Sono quasi 1.400 gli operatori arrivati a Firenze, per l'81esima edizione di Modaprima, che ha chiuso i battenti domenica 20 novembre alla Stazione Leopolda di Firenze. All'edizione del novembre 2015 avevano partecipato oltre 1.700 i compratori, mentre a quella di maggio 2016 erano 1.500.

Modaprima ha registrato circa 750 compratori esteri

Alla kermesse sono state presentate circa 100 linee di collezione per l’autunno-inverno 2017-18, e un focus sui bestseller per la primavera-estate 2017.

Sul fronte delle presenze internazionali Modaprima ha registrato circa 750 compratori, arrivati da 48 paesi esteri; in crescita i numeri da Stati Uniti, Corea del Sud e Repubbliche Baltiche, mentre hanno visto una flessione le presenze da Giappone, Spagna e Russia, ma soprattutto dall’Italia.

Nella classifica dei primi 15 paesi di riferimento, come hanno sottolineato gli organizzatori in una nota, resta in testa il Giappone seguito da Spagna, Turchia, Portogallo, Russia, Lituania, Grecia, Francia, Corea del Sud, Belgio, Taiwan, Stati Uniti, Regno Unito, Olanda e Austria.

“E’ stata un’edizione di Modaprima che riflette le difficoltà del settore e le incertezze che attraversano i mercati internazionali. Abbiamo registrato una flessione prevedibile delle presenze dall’Italia e da qualche mercato estero, anche se i buyer arrivati a Firenze sono stati di livello alto: operatori della media e grande distribuzione attenti a un prodotto italiano di qualità, a un servizio al cliente impeccabile, pronti a rinnovare i rapporti di business con le nostre aziende e a stringerne di nuovi", ha affermato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

Foto: Pitti Immagine, press office
ModaPrima
Pitti Immagine