• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima in scena a Firenze fino a domenica

Modaprima in scena a Firenze fino a domenica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Ha aperto i battenti questa mattina, alla Stazione Leopolda di Firenze, Modaprima. La kermesse sarà in scena fino al 22 novembre e presenterà le collezioni per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo, autunno-inverno 2016/2017, con un focus sui bestseller per la primavera-estate 2016.

Tra le novità un’area dedicata a una selezione di marchi di accessori moda

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.600 i compratori in totale, e circa 800 di questi provenienti da più di 50 paesi esteri. In testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

Tra le novità di questa edizione, Modaprima Accessories, un’area dedicata a una selezione di marchi di accessori moda (borse, scarpe, sciarpe, foulard, bijoux), fondamentali nel delineare il look contemporaneo e l’identità di una collezione.

“Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive”, ha detto Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “É ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità, pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. La location, la sua centralità e l’appeal della città sono stati un input forte, che ha dato una spinta energetica al salone, e lo dicono i numeri e le nazionalità dei buyer partecipanti. Fondamentali anche gli investimenti nella promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme all’Agenzia Ice ha dato i suoi frutti".

Tra i paesi esteri da cui proverranno i buyer e gli operatori moda invitati dagli organizzatori a questo programma, ci sono Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Olanda.

ModaPrima
Pitti Immagine