• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima in scena da oggi a Firenze

Modaprima in scena da oggi a Firenze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via oggi l'80esima edizione di Modaprima. La kermesse, che è in scena a Firenze, alla Stazione Leopolda, fino a domenica 22 maggio, è dedicata al ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo.

Il salone propone le collezioni primavera-estate 2017, con un focus sui bestseller per l’autunno-inverno 2016-17.

Modaprima potenzia la sezione dedicata agli accessori

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.700 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni del salone, da più di 50 paesi esteri; in crescita le presenze da Russia, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, Hong Kong, Messico e Repubbliche Baltiche.

L’appuntamento fieristico che attira il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione, mette in scena oltre 100 collezioni, presentate da 60 aziende. Quest'anno, inoltre, si potenzia la nuova sezione dedicata al mondo degli accessori.

Gli organizzatori hanno pensato una proposta per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto dello scouting firmato Pitti Immagine.

“Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “A questa edizione potenziamo la nuova sezione Accessories, che si rafforza anche grazie a una continua attività di scouting, individuando le migliori realtà di questo segmento produttivo, grazie anche alle sinergie che in questi anni abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana. Fondamentali anche gli investimenti nella promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme all’Agenzia Ice ha dato i suoi frutti.

Questa edizione si concentrerà sui compratori provenienti da Russia, Corea del Sud, Olanda, Taiwan, Giappone, Norvegia, Lettonia, Lituania, Svezia, Hong Kong, Germania e Stati Uniti.

Foto: Modaprima, Pitti Immagine
ModaPrima
Pitti Immagine