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Modaprima in scena da oggi al 12 novembre a Firenze

Al via oggi, venerdì 10, alla Stazione Leopolda di Firenze, l’83esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno/inverno 2018-2019 e con un focus sui bestseller per la primavera/estate 2018.

La kermesse, organizzata da Pitti Immagine, punta sull’internazionalità. "Novità di questa edizione è l'anticipazione funzionale delle date per rispondere alle esigenze del settore, sempre più dinamico e immediato", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.300 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni della manifestazione, di cui il 60 percento esteri da 50 paesi, e si sono registrate crescite dei compratori da Russia, Regno Unito e dalla Corea del Sud.

Il salone proporrà 80 collezioni presentate da 40 aziende italiane e in arrivo dal Regno Unito, dalla Spagna e dal Portogallo.

Presente al salone Accessories, la sezione dedicata all’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo. “Modaprima continua a essere un salone di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità dedicata alla grande distribuzione” - ha detto Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "nonostante le difficoltà e le incertezze che caratterizzano nei fatti il settore. I punti di forza del salone rimangono l’internazionalità dei buyer e le date negli slot internazionali, a questa edizione ancora più in anticipo rispetto al normale avvio di stagione, per favorire le esigenze di tutti gli attori del mercato coinvolti. Anche a novembre presentiamo una selezione delle migliori realtà di questo segmento produttivo, grazie anche alle sinergie che in questi anni abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana".

Foto: Modaprima press office