• Home
  • News
  • Fiere
  • Modaprima in scena da oggi al 12 novembre a Firenze

Modaprima in scena da oggi al 12 novembre a Firenze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via oggi, venerdì 10, alla Stazione Leopolda di Firenze, l’83esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno/inverno 2018-2019 e con un focus sui bestseller per la primavera/estate 2018.

La kermesse, organizzata da Pitti Immagine, punta sull’internazionalità. "Novità di questa edizione è l'anticipazione funzionale delle date per rispondere alle esigenze del settore, sempre più dinamico e immediato", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.300 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni della manifestazione, di cui il 60 percento esteri da 50 paesi, e si sono registrate crescite dei compratori da Russia, Regno Unito e dalla Corea del Sud.

Il salone proporrà 80 collezioni presentate da 40 aziende italiane e in arrivo dal Regno Unito, dalla Spagna e dal Portogallo.

Presente al salone Accessories, la sezione dedicata all’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo. “Modaprima continua a essere un salone di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità dedicata alla grande distribuzione” - ha detto Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "nonostante le difficoltà e le incertezze che caratterizzano nei fatti il settore. I punti di forza del salone rimangono l’internazionalità dei buyer e le date negli slot internazionali, a questa edizione ancora più in anticipo rispetto al normale avvio di stagione, per favorire le esigenze di tutti gli attori del mercato coinvolti. Anche a novembre presentiamo una selezione delle migliori realtà di questo segmento produttivo, grazie anche alle sinergie che in questi anni abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana".

Foto: Modaprima press office

ModaPrima
Pitti Immagine