• Home
  • News
  • Fiere
  • Nasce Micam Americas, in agenda ad agosto a Las Vegas

Nasce Micam Americas, in agenda ad agosto a Las Vegas

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Conto alla rovescia per la prossima edizione di Micam Milano, che è in agenda dal 16 al 19 febbraio, a Rho Fiera Milano.

Tra le novità raccontate alla stampa ieri, a Milano, dal management di Assocalzaturifici, c'è l'edizione americana del salone. La kermesse, infatti, sbarca negli Stati Uniti con un nuovo evento nato dalla collaborazione con Magic e destinato a creare un legame tra i brand del salone e i compratori che operano sul mercato americano.

Si terrà, infatti, dal 17 al 19 agosto 2020 al Convention Center di Las Vegas la prima edizione di Micam Americas, una manifestazione internazionale interamente dedicata al mercato Oltreoceano.

Micam Americas si svolgerà a Las Vegas dal 17 al 19 agosto

"Micam Americas prenderà il posto di Fn Platform come il più grande evento dedicato alla calzatura negli Usa e sarà un punto di incontro per la comunità mondiale del calzaturiero", ha spiegato, ieri, Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici e di Micam.

Creato in partnership con Informa Markets, player fieristico internazionale che ha al suo attivo più di 550 eventi business to business legati a industrie di vari settori, Micam Americas si terrà in contemporanea con Magic e Project, manifestazione Usa dedicata al fashion, offrendo agli operatori di tutto il mondo un’opportunità di business e formazione.

"Siamo lieti di ampliare il brand di Micam attraverso la creazione di Micam Americas e la partnership con Informa Markets, per incontrare la community statunitense del fashion. Le potenzialità di questo nuovo appuntamento sono interessanti anche per i produttori italiani", ha proseguito Badon. "Rispetto al made in Italy calzaturiero, infatti, gli Stati Uniti rappresentano il quarto Paese per esportazione, e nei primi 10 mesi del 2019, hanno visto una crescita consistente sia in termini di valore (+11 per cento rispetto all’anno precedente), sia di prezzo medio (+14 per cento), con oltre 12 milioni e 300 mila paia di calzature made in Italy entrate nel Paese”. (dati Confindustria Moda per Assocalzaturifici).

Foto: Micam website

ASSOCALZATURIFICI
Micam Americas
Micam Milano