Nel 2024 White anticipa le date delle sue edizioni di un giorno
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La decisione di anticipare di un giorno tutte le edizioni, a febbraio da giovedì 22 a domenica 25, a settembre da giovedì 19 a domenica 22 e per White Resort da sabato 15 a lunedì 17 giugno, risponde all’esigenza strategica di agevolare il coordinamento logistico degli operatori del settore, rimanendo allineati alle date delle fashion week internazionali, hanno spiegato gli organizzatori.
White andrà in scena da giovedì 22 febbraio a domenica 25
“Sin dagli esordi, White si è distinto per l’originalità delle sue proposte e per la capacità di far evolvere in modo virtuoso i propri format, assecondando le esigenze degli espositori e quelle del mercato, rimanendo fedele ai propri standard qualitativi”, affermano Massimiliano Bizzi, fondatore di White e Simona Severini, general manager. “Inoltre, abbiamo voluto anticipare l’apertura dopo aver valutato le esigenze e i flussi dei compratori e della stampa; siamo pertanto convinti che il cambiamento favorirà l’operatività degli addetti ai lavori e la pianificazione dei loro appuntamenti.”
La kermesse, inoltre, sta espandendo i confini della propria ricerca oltre al Middle East, a nuovi paesi emergenti come gli stati latino americani, l’Asia Centrale con un focus di nuovo forte su Cina e Corea.
“Il consolidamento della nostra realtà in Europa testimonia che la strategia di curatela e selezione hanno premiato i nostri sforzi di interpretare i cambiamenti e le esigenze del settore in evoluzione. Abbiamo aggiunto un newtitle al nostro marchio, contraddistinguendo White con Sign of the time al fine di evidenziare di edizione in edizione che i nostri format sono sempre al passo con i tempi”, ha aggiunt Brenda Bellei, ceo del salone e di M.Seventy.
White Resort raddoppierà il numero degli espositori, passando da 60 a 120 aziende
Dal 15 al 17 giugno si riconferma White Resort, il salone dedicato alle collezioni di ricerca per la vacanza e il lifestyle oltre che al segmento beachwear e all’abbigliamento fuori acqua. Alla sua seconda edizione White Resort raddoppierà il numero degli espositori, passando da 60 a 120 aziende e si svolgerà presso gli spazi di Superstudio in via Tortona 27. Rinnovati i progetti di patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e il supporto del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), tramite Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che garantisce, grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, il sostegno delle attività di promozione internazionale.