• Home
  • News
  • Fiere
  • Oggi Assocalzaturifici farà chiarezza sulle sorti di TheMicam Shanghai

Oggi Assocalzaturifici farà chiarezza sulle sorti di TheMicam Shanghai

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

E' atteso per oggi il comunicato ufficiale di Assocalzaturifici sulle sorti di The Micam Shanghai. Anche se pare che la manifestazione sia destinata a sparire, infatti, la presenza dell'associazione in Cina e il supporto alle sue aziende non verrà meno.

Secondo quanto risulta a FashionUnited, TheMicam, infatti, continuerà a portare i propri associati in Cina, ma lo farà con un'altra formula e utilizzando un'altra strategia, ossia appoggiandosi a Chic, la piattaforma asiatica dedicata alla moda di Shanghai. Già lo scorso marzo, infatti, nel corso dell'ultima edizione di Chic, Assocalzaturifici e Fiera Milano, Sistema Moda Italia ed Ente Moda Italia, hanno organizzato “theMICAMshanghai & Italian Fashion@Chic” una piattaforma espositiva integrata dove saranno presentate al mercato cinese le collezioni italiane di abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino.

FashionUnited ha tentato di mettersi in contatto con Tommaso Cancellara, direttore di Assocalzaturifici, questa mattina, ma non è stato possibile avere una sua dichiarazione ufficiale in merito alla nuova strategia della fiera di Shanghai.

Attesa il 9 giugno la nomina del nuovo presidente di Assocalzaturifici

Tra le altre novità per l'associazione dei calzaturieri anche il cambio di presidente visto che Cleto Sagripanti, alla guida dell'associazione dal 2011, è giunto al termine del suo secondo mandato.

Il nome del nuovo presidente uscirà dall'assemblea in agenda il 9 giugno, a Milano. All'assemblea parteciperà anche Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria.

Intanto, dallo scorso febbraio Tommaso Cancellara è il nuovo direttore generale di Assocalzaturifici.

Cancellara, 34 anni, arriva dalla sede Technogym di Shanghai, dove, dal 2012, ricopre il ruolo di direttore marketing Asia and Pacific region. Il manager, laureato in comunicazione, prende il posto di Fabio Aromatici che ha lasciato l'incarico lo scorso giugno per passare a Fiera Milano.

ASSOCALZATURIFICI
themicam shanghai