• Home
  • News
  • Fiere
  • Oltre 2mila aziende al Bangladesh Denim Expo

Oltre 2mila aziende al Bangladesh Denim Expo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La seconda edizione del Bangladesh Denim Expo si è chiusa il 12 maggio a Dhaka. Hanno partecipato realtà del denim provenienti dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dal Giappone, dall'India, dal Pakistan, dalla Thailandia, dalla Turchia, dalla Cina, da San Marino.

Numeri alla mano, alla kermesse hanno partecipato oltre 2000 professionisti della moda in arrivo da Europa, Stati Uniti e Regno Unito che hanno esplorato le opportunità business to business in Bangladesh.

Il settore della confezione sarà in grado di raggiungere i 50 miliardi di dollari di esportazioni entro il 2021

La prossima edizione è in agenda l'11 e il 12 novembre, a Dhaka, presso l'International Convention City.

Durante la kermesse di maggio si sono svolti alcuni seminari sulle tendenze e i due giorni si sono conclusi con una sfilata di moda. Presente alla fiera, il ministro di Stato per gli Affari esteri, Shahriar Alam, ha sottolineato che i produttori di denim locali saranno in grado di portare il mercato globale del denim del Bangladesh fino a 7 miliardi di dollari dagli attuali 3,5 e ha auspicato che "il settore della confezione sarà in grado di raggiungere i 50 miliardi di dollari di esportazioni entro il 2021".

Il Bangladesh, infatti, è, dopo la Cina, il secondo più grande fornitore di jeans del mercato della Ue. Circa 400 fabbriche esportano quasi 180 milioni di pezzi di jeans al mondo.

Molti produttori di denim di fama mondiale e gli importatori sono ora interessati a espandere il mercato in Bangladesh, che è diventato uno dei principali fornitori di prodotti denim a prezzi competitivi e di alta qualità. "La risposta dei marchi globali e dei rivenditori è stata travolgente e ciò significa che il Bangladesh è un mercato attraente per l'approvvigionamento di denim a prezzi ragionevoli", ha detto Mostafiz Uddin, amministratore delegato di Expert Denim Limited, organizzatore della fiera.

Bangladesh
denim expo