• Home
  • News
  • Fiere
  • Padova Hall: investimenti per 48 milioni in 5 anni

Padova Hall: investimenti per 48 milioni in 5 anni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Padova Hall
La settimana scorsa l'assemblea dei soci di Padova Hall spa, cui fa capo il marchio di Fiera di Padova, ha approvato il piano strategico presentato dal direttore generale Marco Valsecchi, che prevede investimenti per 48,5 milioni di euro fino al 2027 e che disegna per i prossimi anni un quartiere sempre più aperto alla città, un quartiere dell’innovazione che diventa luogo di incontro e di scambio di idee, puntando sulla diversificazione dell’offerta.

"Con questo piano si traccia la strada per una rinnovata fase di sviluppo: l'obiettivo è di creare sempre più valore per tutti i nostri partner e per il tessuto produttivo padovano", ha sottolineato il presidente di Padova Hall, Nicola Rossi. "Nuovi eventi fieristici e congressi aumenteranno significativamente le presenze generando benefici e indotto per la città. Non solo: il quartiere fieristico, completamente rinnovato nelle strutture e nei servizi offerti, sarà sempre più interconnesso con cittadini, università, imprese, aperto e fruibile da tutti, al servizio della crescita economica del territorio".

Un piano di sviluppo ambizioso con una riqualificazione urbana dell’intero quartiere, investimenti in sostenibilità e digitale, con 17mila metri quadri di pannelli fotovoltaici, nuove strutture come la prima E-Sports Arena d’Italia, uno spazio food, un hotel, 16 nuovi eventi fieristici tematici e poi servizi innovativi per la crescente audience di partecipanti a eventi congressuali. Verranno proposti marchi collegati al termalismo, alla meccanica, alla cultura pop giovanile e ad altre filiere collegate alle eccellenze italiane.

padova hall