Paf è guest designer di Pitti Uomo 108
loading...
Post archive faction (Paf), il menswear brand fondato dai giovani designer coreani Dongjoon Lim e Sookyo Jeong, sarà guest designer della 108esima edizione di Pitti Uomo. Il fashion show del marchio è supportato da Korea creative content agency.
La kermesse fiorentina sarà in scena alla Fortezza da Basso dal 17 al 20 giugno 2025.
“Da diverse stagioni qui a Pitti riserviamo un’attenzione speciale alla cultura e all’estetica della Corea del Sud. Un mercato in crescita, molto importante per la moda italiana e per il salone – vista l’alta affluenza di giornalisti e operatori economici a Pitti Uomo, ma anche un fertile territorio di scouting delle nuove generazioni di fashion designers e dei giovani creativi che si distinguono per versatilità e capacità di mettere in relazione linguaggi e ambiti artistici diversi”, ha sottolineato, attraverso una nota, Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine.
Fondato nel 2018 da Dongjoon Lim e Sookyo Jeong, Paf esprime la propria visione sfumando i confini delle convenzioni del design contemporaneo: decostruisce e ricompone capi e oggetti per esplorare nuove dimensioni della creatività umana. Costruzioni asimmetriche, stropicciature e pannellature marcate definiscono il linguaggio estetico unico e calibrato del marchio.
Dalla sua prima collezione, presentata nel 2018, il marchio ha presentato il proprio percorso di ricerca durante le fashion week di Milano e Parigi. Le collezioni sono oggi disponibili in 75 store in tutto il mondo, tra cui Dover street market, H.Lorenzo, Gr8, oltre che sul sito del brand e presso il flagship store di Seoul.