• Home
  • News
  • Fiere
  • Paul Smith special guest di Pitti Uomo

Paul Smith special guest di Pitti Uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Paul Smith sarà lo special guest di Pitti Uomo, kermesse in agenda a Firenze dal 10 al 13 gennaio, mentre Tim Coppins sarà menswear guest designer del salone.

“Il programma degli eventi speciali del prossimo Pitti Uomo rappresenta per noi un ulteriore passaggio verso il superamento del tradizionale dualismo tra fiera e fashion week", ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, "e verso la ricerca di nuovi formati, che uniscano ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato. A questa prima line-up di protagonisti, curata all’insegna delle nuove frontiere tra fashion, sportswear e athleisure, tema forte della moda e del lifestyle contemporanei, si aggiungeranno altri ospiti e progetti speciali che comunicheremo a breve e che illustrano altri mondi del menswear, anche in senso geografico, tra nuovi talenti del fashion design e grandi brand della tradizione che si proiettano al futuro”.

Tim Coppens è menswear guest designer della 91esima edizione di Pitti Uomo

Paul Smith, icona del brit style con la sua miscela di heritage, ispirazioni pop ed eclettismo, ha scelto la kermesse fiorentina come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith, la linea contemporary dello stilista. La collezione presenta un’inedita fusione tra luxury design ed effetti performance, tecno tessuti e tagli ergonomici. Paul Smith è il Pitti Immagine Special Guest di gennaio e per l’occasione realizzerà una fashion installation.

Tim Coppens, menswear guest designer della 91esima edizione di Pitti Uomo, designer belga, diplomato alla Royal Academy of Fine arts, e di stanza a New York, finalista all'Lvmh Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del Cfda Swarovski award, presenta a Firenze, in anteprima europea, la collezione uomo fall winter 2017/18.

Golden Goose Deluxe brand, marchio lifestyle, nato nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani designer veneziani, celebra invece, attraverso un'installazione evento alla Stazione Leopolda, i dieci anni della sua iconica sneaker.

Cottweiler for Reebok, infine, è il designer project di Pitti Uomo 91. Menswear label londinese disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty, Cottweiler presenterà a Firenze in anteprima assoluta la collaborazione con Reebok. Si tratta di una capsule collection che incarna il Dna di entrambi i brand, fondendo l’heritage tecnico e culturale di Reebok con la visione unica dello stile Cottweiler.

Foto: Paul Smith, by Caran D'Ache, Tim Coppens. Pitti Uomo press office
Paul Smith
Pitti Uomo
Tim Coppens