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Pitti Bimbo al via a Firenze il 21 giugno

Scritto da Isabella Naef

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Fiere
Pitti Games, courtesy of Pitti Immagine
La 97esima edizione di Pitti Immagine Bimbo n.97 si svolgerà a Firenze da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno. Il tema del salone di Pitti Immagine dedicato al mondo del kidswear e del lifestyle, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, sarà “Pitti Games”. Giocare, ecco la parola d'ordine. "Perché il gioco è una dimensione ludica, sfidante ma soprattutto creativa, sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere."Riflessioni e decisioni immediate, valutazione e azione, tattica, capacità di previsione, impegno e leggerezza. Il tema prescelto per i saloni estivi è prima di tutto un invito a lanciarsi, anche se ragionato e ludico, valutando la posta, rafforzando i propri valori rispetto alla situazione e ai nuovi scenari di mercato”, ha spiegato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

Sono 220 i brand che partecipano a questa edizione

Sono 220 i brand che partecipano a questa edizione, di questi 75 per cento circa proveniente dall’estero Tutti i brand che partecipano a Pitti Bimbo 97 alla Fortezza da Basso sono anche presenti nella piattaforma digitale Pitti Connect.

All'interno della Fortezza da Basso cinque sezioni racconteranno il kidswear: i diversi stili e tante curiosità legate al mondo infantile. A contraddistinguere, il segno dell’illustratrice Claudia Bessi che accompagna i visitatori con dei percorsi tracciati da dadi, scacchi e carte da gioco.

Il 21 giugno 17 Miniconf, per celebrare il suo 50esimo compleanno, sfilerà alla sala della Ronda: un momento che vedrà protagoniste le nuove collezioni spring summer 24 dei brand Ido, Sarabanda, Superga Kidswear e Ducati. On stage anche un progetto speciale: sei camicie realizzate dagli studenti di Polimoda a sostegno della fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, acquistabili online. L’intero ricavato verrà devoluto al Meyer. (vedi comunicato allegato)

Il brand del Gruppo Catapano, Fun & Fun sceglie il palcoscenico di Pitti Bimbo per presentare in maniera coinvolgente la nuova collezione all’interno di una grande spazio espositivo e con un evento dedicato. Il marchio tedesco di moda sostenibile Infantium Victoria presenta “storytime with infantium Victoria”, serie di reading dal nuovo libro per bambini scritto dalla direttrice creativa del marchio Dinie van den Heuvel.

Da segnalare tra i nomi nuovi e i rientri a Pitti Bimbo 97: La Page, Angel Dear, Balloon Chic, Bardot Junior, Bebetto, Billy Loves Audrey, Clementina Baby, Cóndor, Ego Essential, Eirene, Escada, Fia, Fina Ejerique, Flying Ace, Folpetto Swimwear, Gioseppo Kids, Gnomo Magic Factory, House of Artists, I Havent the Foggiest, Island Coco, Jesurum Baby, Junona, Le Temps des Cerises, Marlo Kids, Michelle Kids Georgia, Millow, Mimo Kids, Mini Cools, My Memi, Momset, Mousse Kids, Mummymoon, Nessi Byrd, Oseree Swimwear, Pan Costumes, Pellianni, Piccoli Principi Swimwear, Poupette St Bath, Risu Risu, Roarsome, Wooxy, Yatsi.

I brand sostenibili più innovativi e capaci di proporre una moda etica trovano spazio all’interno di I want to be green, nato come progetto speciale e oggi presenza costante all'interno del salone. A curare la selezione è Dimitra Zavakou del concept lab berlinese Little Pop up.

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