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Pitti Bimbo, al via a Firenze il 30 giugno

Scritto da Isabella Naef

14 giu 2021

Fiere

La 93esima edizione di Pitti Bimbo andrà in scena dal 30 giugno al 2 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze. Negli stessi giorni si svolgerà anche la 100esima edizione di Pitti Uomo.

Sono 108 i marchi che parteciperanno A Pitti Bimbo, di questi 65 provengono dall’estero e 38 i brand che partecipano al salone solo su Pitti Connect

Il “100" sarà il tema conduttore non solo di Pitti Uomo, ma anche di tutte le edizioni estive dei saloni di Pitti Immagine, con un logo e una grafica speciali curati dal graphic designer Francesco Dondina che ha valorizzato il significato fortemente simbolico del numero, traguardo e insieme ripartenza.

"Il numero dei brand che parteciperanno a Pitti Bimbo è in continuo aggiornamento", hanno spiegato gli organizzatori la settimana scorsa, durante la conferenza stampa di presentazione.

Alla data di mercoledì 9 giugno, sono 108 i brand totali che parteciperanno alla kermesse, di questi 65 provengono dall’estero e 38 i brand che partecipano al salone solo su Pitti Connect.

"Grande attenzione alla sostenibilità con marchi nati da questo presupposto e marchi che hanno rivisto i propri processi secondo quest’ottica. A coordinare il progetto Dimitra Zavakou di Little Pop up, che da sempre crede nel kidswear sostenibile. I Want to be green è la vetrina di Pitti Connect ma anche una serie di Talk e brand profile in manifestazione", hanno sottolineato gli organizzatori in una nota.

A partire dal 31 maggio, "Pitti Bimbo è online sulla piattaforma Pitti Connect e sui canali social della nostra community, con approfondimenti dedicati ai brand, percorsi di stile e aggiornamenti in tempo reale che proseguiranno per tutta l'estate, seguendo il corso delle campagne vendita", si legge, ancora, nella nota.

Tra i progetti editoriali legati ai brand di Pitti Bimbo e all’universo kidswear si inserisce "We are here for you": il servizio riservato ai compratori italiani ed esteri che desiderano un percorso approfondito e personalizzato tra i brand di Pitti Connect.

Inoltre, le novità del kidswear raccontate attraverso percorsi di stile trasversali, a cura di una stylist, che racchiudono le tendenze più interessanti, senza mai dimenticare l'importanza della tradizione.

Scritto da Isabella Naef

Foto: Pitti Bimbo, Pitti Immagine website