Pitti Bimbo apre oggi alla Fortezza da Basso

Al via oggi, alla Fortezza da Basso di Firenze, l'87esima edizione di Pitti Bimbo, salone dedicato alla moda bambino. Presenti alla kermesse 572 collezioni, di cui 351 provenienti dall’estero e 160 tra nomi nuovi e rientri.

Pop, Pitti optical power è il tema guida dei saloni estivi. "Righe che si movimentano, ondeggiano, si ritrovano, diventano gorgo o incrocio in un gioco allegro che sfugge l'austerità del bianco e nero e che, attraverso il colore, disegna una festa virtuale e visuale", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Pitti Bimbo chiuderà il 23 giugno

Tra i brand che saranno protagonisti con progetti speciali, lanci e rientri a Pitti Bimbo 87, ci sono il Garden Party di Monnalisa: è Fabulous Fifties. L'azienda, presente a Pitti Bimbo con una nuova location alla sala delle Colonne, alle 19 di giovedì 21 giugno ha organizzato un party ai Giardini Torrigiani, angoli romantici per una collezione piena di fioriture.

A Firenze debutterà anche la collezione Philosophy by Lorenzo Serafini, linea di abbigliamento per bambini, prodotta e distribuita in licenza da Gimel. Dondup, invece, presenta il ritorno in house della collezione kidswear. A partire dalla collezione primavera estate 2019, infatti, l’azienda gestirà direttamente lo stile in tutte le sue componenti, la distribuzione e la comunicazione. “Siamo entusiasti del ritorno a casa della linea bambino, un progetto strategico su cui prevediamo un’importante crescita del brand. Siamo felici di aver scelto come contenitore ideale per presentarci al mercato Pitti Bimbo, la prestigiosa manifestazione internazionale del mondo Kids”, ha detto Matteo Marzotto, presidente Dondup.

DSquared2, invece, partecipa per la prima volta al salone fiorentino e comunica il suo mondo all’interno di uno spazio indipendente alla Fortezza da Basso.

In Fortezza, ci saranno tr sfilate firmate da Pitti Immagine. Giovedì 21 giugno è in agenda la performance di una selezione di nomi di #Activelab, mentre venerdì 22 giugno alla Sala della Ronda, sfileranno alcune collezioni luxury di Apartment e in un momento dedicato alcuni brand della squadra di KidzFizz.

Sempre alla Sala della Ronda, giovedì 21 giugno alle 12, va in scena la sfilata del collettivo di brand spagnoli Children's fashion from Spain. Abel & Lula, Amaya, Boboli, Foque, Mayoral, Tartaleta, Tuc Tuc sono i nomi che sfileranno.

Il salone riserva uno spazio anche alla sostenibilità. La Green Generation di EcoEthic Con Ecoethic la sostenibilità è on stage. Al piano terra del Padiglione Centrale, infatti, si trova Ecoethic, una sezione espressamente dedicata ai materiali organici, all'etica e al rispetto dell'ambiente per tutta la filiera. Tra i brand presenti: Fresk By Kuk Company, Iobio, J Bimbi, Maxomorra, Mori, Pure Cotton.

Il 2 luglio, infine, andranno online oltre 360 stand di Pitti Bimbo 87 e 2.000 prodotti accessibili ai soli buyer certificati, per un periodo di 8 settimane.

Foto: Pitti Bimbo, credit Pitti Immagine press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO