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Pitti Bimbo: buyer esteri al 42 per cento

Scritto da FashionUnited

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Credits: Pitti Bimbo, courtesy of Pitti Immagine
Pitti Bimbo 97, secondo le prime stime, dovrebbe raggiungere i 2mila compratori, in linea con i risultati delle ultime edizioni. La kermesse è andata in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 23 giugno.

“Questa edizione di Pitti Bimbo", ha commentato a caldo l’amministratore delegato di Pitti, Raffaello Napoleone, "consolida il percorso di recupero del salone post covid. L'affluenza dei compratori, che complessivamente dovrebbe raggiungere le 2000 presenze, è in linea con quella della scorsa estate. I numeri dei negozi e punti vendita rimangono sugli stessi livelli, confermando quindi la capacità d'acquisto degli operatori intervenuti, anche se al termine dei tre giorni avremo un centinaio di buyer registrati in meno, in particolare dall’Italia".

Tra i primi 12 mercati esteri di riferimento a questa edizione sono in crescita i numeri di Germania, Svizzera e Stati Uniti; fanno registrare un ritorno a numeri consistenti i buyer da Russia e Cina, mercati importanti che erano mancati alle ultime edizioni; così come sono in crescita nuovi mercati come il Brasile, la Corea del Sud e le presenze dall’area Mediorientale.

"In tutto i compratori esteri (42 per cento del totale) dovrebbero raggiungere le quasi 800 presenze, da circa 50 paesi. Il numero complessivo dei visitatori dovrebbe sfiorare le 3mila presenze", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

“Ci tengo a sottolineare che questa edizione ha consolidato ancora una volta la dimensione di Pitti Bimbo come appuntamento lifestyle e di ricerca, con una proposta di collezioni e novità capace di dialogare con tutti gli elementi del vivere quotidiano dei bambini (il gioco, la scuola, lo sport, la vita all’aria aperta, per esempio). E che ha fatto tornare gli eventi come momento significativo di comunicazione ed evolvere il format delle presentazioni, con performance ed iniziative agili che hanno animato la Fortezza nei tre giorni", ha aggiunto il direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto.

Al salone hanno partecipato 230 brand, dei quali il 75 per cento provenienti dall’estero.

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