Pitti Bimbo chiude a oltre 1.300 compratori
loading...
La centesima edizione di Pitti Bimbo ha chiude a oltre 1.300 compratori. Nei due giorni di manifestazione, andata in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, il 22 e 23 gennaio, un giorno in meno rispetto alle precedenti edizioni di tre giorni, sono stati oltre 1.300 i compratori arrivati in Fortezza, dei quali 300 quelli arrivati dall’estero. A questi si aggiungono quasi 150 tra giornalisti, media e influencer internazionali che hanno raccontato questa edizione. Complessivamente, aggiungendo anche le altre categorie di operatori, sono stati 1.700 i visitatori complessivi.
Tra i primi 12 mercati esteri di riferimento ci sono stati: Russia, Spagna, Cina, Turchia, Corea del Sud, Germania, Arabia Saudita, Olanda, Regno Unito, Grecia, Giappone, Stati Uniti.
L’edizione numero 99 di Pitti Bimbo, che si è svolta lo scorso giugno su tre giorni, Firenze, aveva fatto registrare un’affluenza finale di quasi 1.200 compratori intervenuti alla Fortezza da Basso. In totale erano state 1.500 circa le presenze complessive di visitatori arrivati a questa edizione.
L’edizione numero 98, del gennaio 2024, sempre della durata di tre giorni, si era conclusa con un’affluenza di oltre 1.800 compratori, arrivati da più di 50 paesi esteri.
“La scelta di festeggiare l’edizione n.100 riprogettando il salone", ha affermato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, "investendo su un layout completamente rinnovato e su una serie di interventi per rendere più agevole la partecipazione di aziende e buyer, è stata decisamente vincente. Volevamo essere ancora di più al fianco di aziende e mercato in questo momento di grande trasformazione, e l’energia e la concretezza che si sono respirate in queste due intense giornate in Fortezza sono state condivise da tutti. La creatività dimostrata dai 170 brand protagonisti con le loro nuove collezioni, le nuove idee di prodotto, la loro determinazione a rispondere molto concretamente alle esigenze attuali dei clienti e ai cambiamenti nella distribuzione sono davvero encomiabili. A loro va anche il nostro ringraziamento per la fiducia che hanno dimostrato investendo su questo nuovo corso di Pitti Bimbo”.