Pitti Bimbo è a Firenze dal 21 al 23 giugno

E' in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 21 al 23 giugno, l'87esima edizione di Pitti Bimbo.

Nei tre giorni saranno presentate 557 collezioni, di cui 347 provenienti dall’estero. Sono stati oltre 5.300 i compratori, per un totale di 10.000 visitatori, all’ultima edizione estiva.

Stilisti e brand affermati sono accorpati nella sezione Apartment, mentre la sostenibilità è la bandiera di Ecoethic. L'area Sport Generation raggruppa le collezioni più dinamiche, mentre l'anima urban vive negli stand di di Superstreet e la dimensione atletico-metropolitana della nuova sezione #Activelab.

KidzFizz offre un mix fra ricerca e sperimentazione e Fancy room presenta marchi ad alto contenuto lifestyle. Infine, The Nest è dedicata ai marchi nuovi e piccoli.

La fiera online di Pitti Bimbo, realizzata da e-Pitti, aprirà il 2 luglio

"Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo economico e Agenzia Ice, nell'ambito del Piano speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relation e pubblicità", hanno spiegato, attraverso una nota, gli organizzatori di Pitti Bimbo.

Pop, Pitti optical power, sarà il tema guida dei saloni estivi di Pitti Immagine. "Righe che si movimentano, ondeggiano, si ritrovano, diventano gorgo o incrocio in un gioco allegro che sfugge l'austerità del bianco e nero e che, attraverso il colore, disegna una festa virtuale e visuale. Una dimensione “happy” che contagia ogni spazio, che lo rilegge secondo una strategia divertente", hanno sottolineato gli organizzatori, nella nota.

Tra i brand che saranno protagonisti con progetti speciali, lanci e rientri a Pitti Bimbo 87, figurano Monnalisa, presente alla kermesse con una nuova location alla Sala delle Colonne; il debutto della collezione Philosophy by Lorenzo Serafini, prodotta e distribuita in licenza da Gimel.

E ancora: Dondup presenterà il ritorno in house della collezione kidswear. Infatti, a partire dalla collezione primavera estate 2019, l’azienda gestirà direttamente lo stile in tutte le sue componenti, la distribuzione e la comunicazione.

DSquared2, invece, parteciperà per la prima volta a Pitti Bimbo e giovedì 21 giugno alle ore 21, con un ballo di fine anno festeggia i cinque anni della linea bambino e la nascita di una nuova capsule collection.

In Fortezza ci saranno anche le sfilate. Giovedì 21 giugno, alla Pop Arena, è fissata la performance di una selezione di nomi di #Activelab, mentre venerdì 22 giugno alla Sala della Ronda, sfileranno alcune collezioni luxury di Apartment e in un momento dedicato alcuni brand della squadra di KidzFizz.

Sempre alla Sala della Ronda, giovedì 21 giugno alle ore 12, andrà in scena la sfilata del collettivo di brand spagnoli Children's Fashion from Spain: Abel & Lula, Amaya, Boboli, Foque, Mayoral, Tartaleta, Tuc Tuc.

Il 2 luglio andranno online oltre 360 stand di Pitti Bimbo 87 e 2.000 prodotti accessibili ai soli buyer certificati, per un periodo di 8 settimane. Oltre agli stand, contenuti editoriali sempre aggiornati, tendenze per la prossima estate, look e mood board a supporto della navigazione per aree tematiche.

Foto: Pitti Bimbo 86, Crediti: Akastudio - collective, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine
 

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