• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Bimbo: Fun Glasses è dedicato all’eyewear

Pitti Bimbo: Fun Glasses è dedicato all’eyewear

Scritto da FashionUnited

16 mag 2016

Fiere

Si chiama Fun glasses il nuovo pop up store dedicato all'occhialeria per bambini di Pitti Bimbo, kermesse in agenda dal 23 al 25 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze.

Novità assoluta a Pitti Bimbo, al padiglione centrale, Fun Glasses è lo spazio dedicato al mondo degli occhiali per bambini realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Mido, la manifestazione internazionale dedicata al settore dell'occhialeria. Lo spazio presenta un focus su un settore sempre più tecnico e di riferimento, legato al design, alla moda e al mondo del colore.

La prossima edizione di Pitti Bimbo ospiterà anche Fashion comics. Con questo progetto, nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo, una selezione di aziende dell’abbigliamento infantile è stata chiamata a vestire Miffy, il coniglietto creato negli anni Cinquanta dall’art director Dick Bruna e diventato un personaggio a cui è stato dedicato anche un piccolo museo ad Amsterdam. Ogni marchio realizzerà un look per Miffy che diventerà soggetto di una t-shirt, presentata in un’area speciale della kermesse fiorentina. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a un progetto di Oxfam.

Foto: Pitti Immagine