• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Bimbo in scena a Firenze con 170 marchi

Pitti Bimbo in scena a Firenze con 170 marchi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Pitti Lemon è il tema dei saloni estivi di Pitti Immagine Credits: Pitti Immagine
E' in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze, da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno, la 99esima edizione di Pitti Immagine Bimbo. Come già annunciato per Pitti Uomo, anche il tema del salone dedicato all'abbigliamento bimbo sarà Pitti Lemon.

“Ludico e giocoso, il limone sta fra la palla da tennis e quella da rugby. Semplice e composto da tanti spicchi, dolce e acido, vitaminico. Un segno dalla grande potenza iconica, di senso e di sensi, che ci permette di sperimentare una narrazione immaginaria, di descrivere i tanti aspetti della manifestazione disegnando e colorando mondi e riferimenti in totale libertà espressiva”, ha commentato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, la settimana scorsa a Milano, durante la presentazione della kermesse.

I marchi che parteciperanno saranno 170, di cui il 65 per cento circa proveniente dall’estero

Il salone di giugno presenterà le collezioni primavera estate 2024-2025, e una selezione di proposte lifestyle rivolte al mondo del bambino.

“Da alcune edizioni, Pitti Bimbo ha cambiato pelle”, ha aggiunto Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Partita come un classico tradeshow, oggi la nostra manifestazione si è fatta più composita e articolata. Non solo di prodotto, ma anche di servizio. Un';evoluzione che a giugno porterà a compimento l'obiettivo che ci eravamo prefissato: trasformare l'appuntamento in Fortezza in un momento di accrescimento professionale oltre che di business".

A oggi i marchi che parteciperanno saranno 170, di cui il 65 per cento circa proveniente dall’estero. Tutti i brand che partecipano a Pitti Bimbo 99 alla Fortezza da Basso sono anche presenti nella piattaforma digitale Pitti Connect.

All'interno della Fortezza da Basso quattro sezioni racconteranno il kidswear: i diversi stili e tante curiosità legate al mondo infantile. A queste si aggiunge il debutto di PittiPets, la sezione dedicata al mondo degli amici a quattro zampe, compagni inseparabili dei bambini nei momenti di gioco o in quelli di tenerezza.

Tra i progetti prosegue The Nest: uno spazio dedicato ai piccoli brand che si affacciano sul mercato con proposte innovative, dinamiche e creative.

Torna, dopo il debutto a gennaio, l’area dedicata al mondo degli amici a quattro zampe. È Pittipets, una vetrina dedicata ai brand di accessori, arredi e abbigliamento per i cani e i gatti di casa.

Una delle scorse edizioni di Pitti Bimbo Credits: Pitti Immagine
Pitti Bimbo
Pitti Immagine
SS25
Trends