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Pitti Bimbo in scena a Firenze dal 22 al 24 giugno

Scritto da Isabella Naef

16 mag 2022

Fiere

Pitti Bimbo, courtesy of Pitti Immagine
Pitti Bimbo andrà in scena a Firenze dal 22 al 24 giugno. Il salone del kidswear, dopo le edizioni che si sono svolte durante la pandemia da Covid-19, torna quindi indipendente, con un'edizione e date proprie: tre giorni di full immersion.

Sono 194 i brand confermati a oggi, di cui il 70 per cento circa proviene dall’estero

Da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno 2022, alla Fortezza da Basso di Firenze, si svolgerà Pitti Immagine Bimbo numero 95. "Dopo due edizioni realizzate in contemporanea con Pitti Uomo, il salone torna a essere indipendente e a crescere", hanno sottolineato gli organizzatori la settimana scorsa, durante la conferenza stampa.

Tra i buyer che hanno già confermato la loro partecipazione figurano Al Garawi (Arabia Saudita), Al Tayer (Emirati Arabi Uniti), Browns Fashion (Uk), Coin (Italia), Engelhorn (Germania),Harvey Nichols (Qatar), Hygge Kids (Belgio), Le Bon Marchè (Francia), Luisaviaroma (Italia), Ounass (Emirati Arabi Uniti), Peter Pan (Italia), Rinascente (Italia), Selfridges (Uk).

Pitti Island è il nuovo tema dei saloni estivi di Pitti Immagine Un’isola del tesoro, luogo di avventure che riporta i bambini a un’esperienza sensoriale, di gioco e di relazione. “Pitti Island, tema guida dell’estate 2022, sarà un’isola immaginaria, collegata con tutto il mondo in uno scambio reciproco e costante. Una terra dalla botanica selezionata, socievole e aperta, a volte divertente, riflessiva e coinvolgente, sensibile alle idee, per incontrarsi, per stare insieme prima di riprendere, ciascuno, il proprio viaggio”, ha spiegato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “In tutto questo leggiamo una metafora perfetta dei nostri saloni e degli obiettivi che vogliamo raggiungere a ogni edizione, selezionando il meglio della creatività fashion”.

Sono 194 i brand confermati a oggi, di cui il 70 per cento circa proviene dall’estero. Al salone debutterà la nuova Miss Blumarine, una collezione dedicata alla bambina con un’attenzione particolare dedicata alla cerimonia e ad un’eleganza everyday contemporanea. Tra le novità anche la presentazione della nuova collezione kids Herno, la partecipazione di Dolce & Gabbana, che interpreta il concept dell’Isola, che gli appartiene a pieno titolo con una speciale creatività.

Presente anche Miniconf, con le nuove collezioni della sua scuderia di brand: Miniconf, Ido, Sarabanda, Superga Kidswear.

kidswear ss 23
PITTI BIMBO
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