• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Bimbo in scena il 22 e 23 gennaio con 150 marchi

Pitti Bimbo in scena il 22 e 23 gennaio con 150 marchi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
L'entrata della Fortezza da Basso, a Firenze Credits: Pitti Immagine
Pitti Bimbo andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze il 22 e 23 gennaio. Il nuovo layout è firmato da Ilaria Marelli, architetto e designer specializzato in interni, allestimenti e oggetti, che insegna Interior design al Politecnico di Milano, e trasforma la Fortezza in una città giocosa e colorata. Presenti nello spazio della kermesse una promenade, quattro piazze e tante proposte di moda, lifestyle, beauty, editoria e food.

L’edizione 100, in scena il 22 e il 23 gennaio "non è solo un super compleanno, ma un nuovo progetto da vivere tutti insieme", hanno sottolineato gli organizzatori. Il numero 100, se letto al contrario, diventa 001.

Quella di gennaio sarà infatti una vera e propria prima edizione che non si ferma al fashion ma si allarga a lifestyle, beauty, calzature, accessori, gioielli, editoria e, da questa edizione, anche food.

“Cambia il mercato, cambia Pitti Bimbo”, ha commentato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. "Per questo abbiamo riprogettato il salone con un format più snello, veloce, meno oneroso per i partecipanti. Abbiamo deciso di investire per stare la fianco delle aziende che in questo momento stanno attraversando un momento di grande trasformazione. Vanno in questo senso la scelta di stand preallestiti, meno impegnativi per le aziende, e dell'ingresso libero per accogliere buyer, stampa e influencer”.

Per festeggiare questa edizione speciale alcuni brand porteranno in Fortezza capi e accessori limited edition creati in esclusiva per Pitti Bimbo. Inoltre, l’ingresso sarà riservato al pubblico professionale, ma gratis, niente biglietto, solo l’accredito appunto per gli operatori che arriveranno in Fortezza

Oltre 150 i brand attesi in Fortezza dei quali il 65 per cento circa proveniente dall’estero

Tra le aziende che partecipano a questa edizione, figurano Abel& Lula; Adriana Mae; Bembi; Blauer; Deolinda; Ducati; Flower Mountain For Naturino; Fun & Fun; La Scimmia Da Bagno; Maglificio Di Verona; Marie-Chantal; Marta Dog Closet; Oscar Et Valentine Cachemire; Palloncino Blu Sleepwear; Rondinella; Rosajou; Wooly Organic; Yo Baby; Yuko B.

Riepilogo
  • Pitti Bimbo, edizione numero 100, si terrà il 22 e 23 gennaio alla Fortezza da Basso a Firenze con un nuovo layout firmato da Ilaria Marelli.
  • L'evento si amplia oltre la moda, includendo lifestyle, beauty, food e altro, con ingresso gratuito per operatori professionali.
  • Oltre 150 brand, di cui il 65% stranieri, presenteranno collezioni, alcune con pezzi in edizione limitata.
Kidswear
Pitti Bimbo
Pitti Immagine
Trends