Pitti Bimbo n.99 chiude a oltre 1000 compratori
loading...
Sono oltre 1.000 i compratori che hanno partecipato a Pitti Bimbo, il 48 per cento di questi proveniente dall’estero, da più di 50 Paesi.
“Anzitutto", ha sottolineato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "voglio ringraziare i nostri 160 espositori italiani ed esteri, gli oltre mille operatori della distribuzione internazionale e le centinaia di giornalisti e blogger e influencer che hanno dato vita a questa edizione di Pitti Bimbo, più ridotta rispetto al passato in termini di dimensione, ma molto vivace anche sul piano delle iniziative che hanno animato il Padiglione centrale della Fortezza".
"Siamo soddisfatti per la sostanziale fedeltà espressa dai compratori esteri, soprattutto inglesi, americani, cinesi e spagnoli, insieme ai buyer di alto livello in arrivo da Emirati, Arabia Saudita e Kuwait", ha aggiunto Poletto. "Il mercato italiano e parte di quello europeo sono poco dinamici, e questo incide molto sull’andamento di Pitti Bimbo. Inutile nascondere che il mercato stia vivendo una fase delicata, i cui fattori più eclatanti sono la contrazione dei consumi interni e il ruolo crescente delle catene a scapito dei negozi indipendenti multimarca, e che il salone rifletta le trasformazioni del settore".