• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Bimbo: sfilano i marchi spagnoli

Pitti Bimbo: sfilano i marchi spagnoli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La moda spagnola ha sfilato a Pitti. Sono 40, infatti, le etichette made in Spain, che ieri hanno presentato le loro novità per la primavera-estate 2017 all'83esima edizione della fiera Pitti Bimbo di Firenze, che si chiuderà domani, 25 giugno.

Barcarola, Boboli, Canada House, Cnd by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral e Tuc Tuc sono le marche che sono salite in passerella.

L’Italia continua a essere il primo cliente di moda infantile

L’Italia continua a essere il primo cliente di moda infantile e puericultura spagnola. La sfilata è stata organizzata da Icex– España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di Asepri, la principale associazione del settore della moda e della puericultura in Spagna.

“Quello italiano continua a essere il principale mercato delle esportazioni spagnole del settore con una quota del 21,5 percento", ha sottolineato León Herrera, console economico e commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano.

Altri importanti mercati per la moda infantile spagnola sono la Germania, i Paesi Bassi, il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America. "La Cina e l’America Latina stanno prendendo sempre più forza", sottolinea l’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano.

"Negli ultimi dieci anni le esportazioni si sono, infatti, raddoppiate e a ogg costituiscono la metà della fatturazione globale che, grazie anche all’impulso della domanda interna, dal 2012 continua a crescere e ha raggiunto la cifra record di 1.120 milioni di euro", si legge ancora nella nota.

Foto: Tuc Tuc
Boboli
Desigual
ICEX
Pitti Bimbo