• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Filati chiude con circa 3mila visitatori

Pitti Filati chiude con circa 3mila visitatori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Pitti Immagine
La 92esima edizione di Pitti Immagine Filati, andata in scena a Firenze dal 25 al 27 gennaio, ha registrato circa 3mila compratori, di cui oltre 1.100 esteri.

“I 105 espositori hanno mediamente lavorato a ritmi molto alti già dalla prima mattina", ha affermato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, "e, nei primi commenti di alcuni di loro, si sottolinea non solo l’alta affluenza di compratori, ma anche la loro motivazione e importanza. Ricordiamo infatti che Pitti Filati è visitato, tra gli altri, dai responsabili prodotto dei migliori maglifici internazionali, dagli uffici stile dei grandi luxury group e di tutte le più importanti maison della moda, dai responsabili stilistici di prestigiose aziende dell’interior e home design e da altri professionisti della creatività industriale".

Dei compratori circa 1.130 e i 1.150 provengono dall’estero, con in testa Francia, Uk, Germania, Usa, Svizzera, Spagna, Turchia, Olanda, Danimarca e Portogallo. Anche i compratori asiatici, come è successo per uomo e bimbo, tornano a frequentare le fiere europee: i numeri non sono ancora quelli del 2019-inizio 2020, ma la qualità è alta da Giappone, Corea del Sud, Cina Continentale e Hong-Kong e Mongolia. L’Europa è rappresentata al completo, dalle aree atlantiche e meridionali a quelle orientali e nordiche.

Pitti Filati, courtesy of Pitti Immagine
Pitti Filati
Pitti Immagine