• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Fragranze al via il 15 settembre

Pitti Fragranze al via il 15 settembre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Un'immagine dell'ultima edizione di Pitti Fragranze Credits: Pitti Immagine

La 21 esima di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale, andrà in scena dal 15 al 17 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze.

“Il tema di questa edizione, Percezione reinventata, indaga un diverso modo di percepire il mondo del profumo, ma non solo", ha detto Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, attraverso immagini, parole, suoni che scaturiscono dall’utilizzo del digitale e dell’Intelligenza artificiale. Sperimentazione creativa, tecnologia avanzata, arte e artificio mettono in moto le nostre emozioni e reinventano il modo in cui le percepiamo".

A oggi sono 170 i brand che hanno confermato la loro partecipazione a questa edizione, di questi 71 tra nomi nuovi e rientri, e 20 i marchi dell’area spring. 126 marchi provengono dall’estero, il 74 per cento del totale. I principali paesi di provenienza sono Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia, Germania, Spagna, con marchi che arrivano anche da Armenia, Emirati Arabi, Giappone, India, Oman, Romania, Svezia, Taiwan.

Pitti Fragranze
Pitti Immagine