• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Immagine Bimbo al via il 20 giugno con 560 collezioni

Pitti Immagine Bimbo al via il 20 giugno con 560 collezioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Novità in vista per la kermesse fiorentina dedicata alla moda bimbo. Dalla prossima edizione, che andrà in scena a Firenze dal 20 al 22 giugno, ad accogliere buyer e stampa ci sarà The Kid's lab, al top floor del Padiglione centrale, alla Fortezza da Basso.

Per la prima volta Pitti Bimbo ospiterà la linea junior di Emporio Armani

All’interno di un layout di nuova concezione, si legge in una nota stampa di Pitti Immagine, il top floor del Padiglione centrale accoglierà per la prima volta tutte le diverse declinazioni della ricerca nella moda bimbo, e diventerà il nuovo habitat naturale per i brand delle sezioni KidzFizz, #Activelab, The Nest, EcoEthic e Kid's Evolution.

Con il nuovo concept ideato da Storage Milano, studio di architettura e design, ognuna di queste sezioni potrà esprimersi nel proprio dna distintivo.

Tra le partecipazioni speciali di questa edizione: Chopard con il suo progetto a sostegno della Andrea Bocelli Foundation per la ricostruzione della scuola di Muccia; per la prima volta in Italia la mostra “Una famiglia, tutti i colori” del fotografo newyorkese Tom Watson per l’associazione Mamme per la pelle; lo spazio dedicato al progetto The Playful Living insieme Style Piccoli e la presentazione del libro “Craft the Seasons: 100 Creations” della designer e illustratrice francese Nathalie Lété.

Pitti Immagine Bimbo ospiterà 560 collezioni, di cui 337 provenienti dall’estero (il 60 per cento del totale). La prossima edizione registrerà la prima partecipazione del Gruppo Armani con la linea junior di Emporio Armani.

Tra gli altri brand figurano Dolce & Gabbana Kids; il gruppo Cwf con i brand Little Marc Jacobs, Boss, Karl Lagerfeld, Billieblush; C.P. Company Undersixteen, Herno Kids, Miss Blumarine, Monnalisa, Petit Bateau e Philosophy by Lorenzo Serafini prodotto da Gi.mel.

In occasione di Pitti Bimbo, giovedì 20 giugno, l’azienda aretina Monnalisa, presenterà attraverso una sfilata-evento la nuova collezione primavera estate 2020.

Foto: Pitti Bimbo, Ph Emilio Tini, dall'ufficio stampa Pitti Immagine

Pitti Bimbo
Pitti Immagine