• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Uomo: 12800 i compratori registrati stando ai dati di ieri

Pitti Uomo: 12800 i compratori registrati stando ai dati di ieri

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
La kermesse ospita 770 marchi Credits: Pitti Immagine

Secondo i dati registrati alle ore 12 di ieri, 16 gennaio, terzo giorno di Pitti Uomo (14-17 gennaio 2025), i compratori italiani sono vicini alle 8mila presenze, mentre quelli esteri hanno già raggiunto quota 4.700 ed è ragionevole pensare che al termine della manifestazione, ossia oggi pomeriggio supereranno le 5.000 presenze.

“Avevamo bisogno di una partenza così", ha sottolineato, in una nota, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, "per uscire da un clima di attesa e di incertezza. La grande parte del merito va, inutile dirlo, agli espositori: primo perché hanno rinnovato la fiducia e l’investimento nel salone; secondo perché hanno portato collezioni di grande qualità produttiva, di ricerca stilistica e con tanti elementi di innovazione. Non ultimo mi sembra che molti listini prezzi indichino un equilibrato rapporto tra giusta valorizzazione dei materiali e della manifattura e opportuna sintonia con una certa prudenza espressa dai consumatori”.

I primi paesi in ordine di affluenza, stando ai dati di ieri, sono Germania, Spagna, Regno Unito, Olanda, Turchia, Giappone, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Belgio, Russia, Corea del Sud, Cina, Svezia, Canada.

Autunno Inverno 2025-26
Pitti Uomo
Trends