• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Uomo: Herno presenta la capsule firmata Carlo Volpi

Pitti Uomo: Herno presenta la capsule firmata Carlo Volpi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Si chiama Ultrasonic thermal fusion, la nuova tecnica di lavorazione dei piumini Herno utilizzata per la collezione autunno inverno 2017-18, presentata a Pitti Uomo, kermesse che si chiuderà alla Fortezza da Basso di Firenze venerdì 13 gennaio.

"Come all’interno di un vulcano, le forme e le masse si fondono grazie al calore diventando elastiche, informi e plasmabili.Herno Magma nasce da un processo di vulcanizzazione mediante cui si accostano, si fondono e si rinforzano le linee contemporanee del tessuto tagliato a laser dando vita a una monoscocca liscia e uniforme che non presenta cuciture", hanno spiegato i manager dell'azienda in una nota.

Due i modelli: un bomber e un parka. Realizzati in tessuto tecnico “mano gesso” con trattamento anti-goccia e imbottitura in piuma d’oca che rende i capi leggeri e performanti.

L'azienda presente alla Fortezza da Basso di Firenze, ha presentato anche Herno Untitled, la capsule collection creata dal vincitore del premio Herno Who Is On Next. L’azienda infatti è partner del progetto di fashion scouting indetto dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery, e promosso da Pitti Immagine Uomo con Alta Moda e L’Uomo Vogue a sostegno dei giovani talenti che si tiene nelle edizioni estive della manifestazione.

Herno offre al vincitore un contratto di direzione creativa per due stagioni. Carlo Volpi, vincitore del primo premio Herno, firma la collezione Unitled della maison per la stagione autunno 2017-2018. La sua capsule collection interpreta il capospalla in chiave pop e contemporanea, un melting pot di stili, patchwork e materiali in un’esplosione di colori, quasi fumettistico.Il materiale protagonista è la maglia che contraddistingue e ha reso iconiche le collezioni dello stilista.

Chiodi, biker jacket e bomber fondono maglieria, lana e pelle con patch stampati e in jacquard. Tutti però imbottiti in piuma d’oca.

Herno è un’azienda italiana fondata nel 1948 per produrre impermeabili. La società è guidata da Claudio Marenzi.

Foto: Herno press office
carlo Volpi
Herno
Pitti Uomo