Pitti Uomo: Homme Plissé Issey Miyake sarà guest of honor
loading...
L'edizione del prossimo giugno di Pitti Uomo, in agenda a Firenze dal 17 al 20 giugno, inizia a prendere forma. Oggi gli organizzatori hanno svelato che Homme Plissé Issey Miyake sarà guest of honor della kermesse che giunge alla 108esima edizione. La linea uomo della maison giapponese fondata da Issey Miyake sarà protagonista di un evento speciale, in programma mercoledì 18 giugno, in una location fiorentina ancora da svelare.
“La presenza di Homme Plissé Issey Miyake al Pitti Uomo del prossimo giugno ci colma di soddisfazione e ci emoziona. Era da tanto tempo infatti che cercavamo di associare il nome di questo grande brand giapponese alla nostra manifestazione", ha sottolineato, in una nota, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.
"Non mi azzardo a fare commenti da critico di moda, ma certo non posso non restare colpito dal connubio di eleganza, praticità, ricerca sui colori e i materiali, leggerezza di ispirazione e canoni artistici che caratterizzano il lavoro di Homme Plissé Issey Miyake e che, appunto, riprendono e rilanciano un segno tanto chiaro e potente. Per questo show, Firenze è pronta come sempre a offrire un luogo di grande suggestione", ha aggiunto il ceo.
Lanciato nel 2013, il marchio si basa sulla tecnologia di plissettatura dei tessuti, creando capi universali per la quotidianità, pensati per la diversità di chi li indossa. Gli abiti, anti-piega, a rapida asciugatura, leggeri e facili da indossare, sono progettati come prodotti per la quotidianità, in grado di adattarsi al corpo di chi li indossa.