(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Pitti Uomo: J.W. Anderson sarà lo special guest designer

Sarà J.W. Anderson lo special guest designer della prossima edizione di Pitti Uomo. Lo stilista, dopo alcune indiscrezioni di stampa trapelate nei giorni scorsi, lo ha confremato via Instagram, dicendosi entusiasta ed eccitato da questa notizia.

J.W. Anderson sfilerà a Pitti Uomo il 14 giugno

La 92esima edizione della kermesse andrà in scena dal 13 al 16 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze. Il fashion show dello stilista è in agenda il 14 giugno.

Irlandes,e Jonathan Anderson ha fondato J.W.Anderson nel 2008.

Dopo una elaborata collezione di accessori, lo stilista ha lanciato la sua etichetta nel 2008 durante la fashion week londinese. Pitti Uomo: J.W. Anderson sarà lo special guest designer

Fin dall'inizio della sua carriera store e department store come Barneys, Opening Ceremony, Dover Street Market, Jeffrey, Selfridges, Le Bon Marche, Printemps, Isetan e 10 Corso Como cominciano a vendere i suoi capi. Net-a-Porter, Moda Operandi, Matches e Mr Porter, invece, sono gli etailer dove la clientela acquista il marchio.

Nel 2012 lo stilista si è aggiudicato il British Fashion Awards come Emerging Talent, e in qualità di Menswear designer of the year nel 2014.

Nel 2013 Lvmh Moët Hennessy ha investito nel marchio, acquisendo una quota di minoranza, e Anderson è stato nominato anche direttore creativo di Loewe, etichetta del gruppo del lusso francese.

Foto: J.W Anderson website, Pitti Immagine website