• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Uomo: la Finlandia sarà la Guest Nation

Pitti Uomo: la Finlandia sarà la Guest Nation

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

I nomi del fashion finlandese saranno protagonisti a Firenze del progetto speciale Guest Nation, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in occasione di Pitti Immagine Uomo 93, in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 9 al 12 gennaio.

Otto brand e designer finlandesi sono stati selezionati per presentare le loro collezioni nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale - Piano Inferiore) e con un evento che si svolgerà in città in occasione del salone.

Mannisto, Vyner Articles, Nomen Nescio, Saint Vacant, Formal Friday, Ikla Wright x Turo, Maria Korkeila x R-Collection e Rolf Ekroth sono i designer finlandesi scelti dal team di Pitti Immagine.

"Siamo felici di presentare Guest Nation Finlandia al prossimo Pitti Uomo", ha detto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. "Il nostro salone rappresenta una grande occasione di visibilità e promozione commerciale per i giovani protagonisti della nuova moda internazionale. La Finlandia sta diventando uno dei luoghi più dinamici per la creatività nella moda oggi, per questo insieme a Fondazione Discovery abbiamo deciso di presentare otto tra i più innovativi brand finlandesi al pubblico di buyer e stampa internazionale, che troveranno collezioni davvero interessanti”.

“Guest Nation è una delle iniziative di punta della Fondazione Pitti Discovery", ha aggiunto Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, "un progetto che portiamo avanti da otto anni e che ci permette di fare ricerca nei paesi emergenti della moda contemporanea. Nella selezione che porteremo a Pitti Uomo, inclusi progetti speciali nati per l’occasione, ci sono designer giovanissimi accanto a brand già affermati. Ciascuno con le proprie idee, ma tutti capaci di esprimere l’essenza del Finnish design e lifestyle di oggi, aperti alla sperimentazione e a una feconda contaminazione di tradizione e modernità. Siamo molto contenti infine delle collaborazioni instaurate per questo evento e ringraziamo le istituzioni finlandesi della loro fondamentale partecipazione”.

Foto: Mannisto, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine

mannisto
Pitti Uomo
raffaello napoleone