• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Uomo: Roy Roger's si allea con Liverano&Liverano

Pitti Uomo: Roy Roger's si allea con Liverano&Liverano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Il gruppo Sevenbell ha presentato in anteprima a Pitti Uomo la nuova capsule Roy Roger’s + Liverano&Liverano: jeans in stile sartoriale, risultato di un dialogo tra due storiche aziende fiorentine.

Realizzato sotto la direzione di Guido Biondi, il jeans Roy Roger’s + Liverano&Liverano ha dettagli del fatto a mano: taglio, fili, fodere, impuntura.

Il nuovo jeans è, infatti, costruito secondo i canoni di Antonio Liverano nell’altezza più bassa della cintura e del cavallo; per le tasche posteriori stondate; per i passanti della cintura inseriti nel taglio vita; l’impuntura verde a contrasto e le fodere interne in cotone fantasia dall’archivio storico Liverano&Liverano.

Il nuovo jeans ha un packaging in crine di cavallo, la tela di rinforzo usata in sartoria nelle giacche.

“Questo progetto racconta l’incontro tra il nostro mondo e quello di Antonio Liverano che appaiono lontani; ma hanno in comune la passione, la storicità delle nostre aziende (Liverano nasce nel 1948 e Roy Roger’s nel 1952) e il legame con il territorio. Abbiamo condiviso i nostri codici creativi per realizzare un jeans diverso che rompe gli schemi tradizionali sul significato di pantalone sportivo e sartoriale, e lo trasforma in un capo elegante, con dettagli del fatto a mano che diventano contemporanei”, ha sottolineato Guido Biondi, direttore creativo Roy Roger’s.

Foto: Roy Roger's

liverano liverano
Pitti Uomo
roy roger's