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Playtime annuncia una nuova edizione

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Scritto da FashionUnited

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Fiere|INTERVISTA

L'abbigliamento per bambini e il mercato dedicato alla maternità, nonostante la crisi in atto, non ha vacillato. Playtime lo dimostra ancora una volta questo con il lancio della sua prossima edizione estiva, che si terrà dal 4 al 6 luglio a Parigi, al Parc de Floral nel dodicesimo arrondissement. Il fondatore di Playtime, Sébastien de Hutten, ha condiviso alcune notizie e ha offerto una visione globale del settore in un'intervista a FashionUnited.

FashionUnited: Qual è il tema della prossima edizione di Playtime? Cosa c'è di nuovo?

Sébastien de Hutten: Parlando del viaggio dei sogni e la danza, il tema della prossima stagione è 'Movimento'. Con 470 marchi, il 20 percento sono nuovi espositori del mondo della moda, e un'offerta molto completa per i buyer, Playtime è diventata la più grande fiera per la maternità e per bambini in Europa. Ad arricchire ulteriormente il segmento design (che è in forte aumento), la stagione estiva avrà un nuovo spazio, Design Tables, dedicato a un singolo prodotto o a un oggetto di design contemporaneo. La sezione maternità è stato completamente ridisegnata e, mentre continua a crescere, è diventata una zona indipendente con una offerta adatta a una mentalità sempre più di moda. Ultimo, ma non meno importante, ci saranno più servizi per i visitatori. Attraverso la partnership con Uber, i visitatori possono ottenere 20 euro di sconto sul loro primo giro per tutta la durata della manifestazione.

FashionUnited:Da dove provengono questi 470 marchi espositori?

SdH: Il ventisette percento sono francesi e il 73 percento sono stranieri. Questa è una parte sempre crescente. I marchi arrivano da 39 paesi diversi: da tutta Europa, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, India, Singapore, Colombia, Abbiamo anche notato un maggior numero di partecipanti, per la prima volta, dall'Europa dell'Est, dagli Stati baltici, dall'Asia, dalla Germania, dalla Spagna e dal Belgio.

FashionUnited: Quale settore di Playtime sta mostrando la crescita più rapida?

SdH: Il Fashion è aumentato del 10 percento e il design e la maternità del 9 per cento.

FashionUnited: Alla luce della situazione economica attuale, si può tratteggiare una panoramica del settore abbigliamento e maternità in generale?

SdH: L'anno 2015, purtroppo, è stato fatale per molte marche che lottano per sbarcare il lunario; alcuni sono addirittura costretti a presentare istanza di fallimento. Vista di una crisi come questa, la capacità di resistenza diventa la norma e, da un lato ci sono quelli che si piegano e, dall'altro, ci sono anche quelli che investono di più per espandersi a livello internazionale. Quasi ovunque (compresi gli Stati Uniti) ci sono marchi sufficienti per il mercato locale, quindi è naturale che un brand sia costretto a cercare clienti a livello globale.

FashionUnited: Quali paesi hanno la maggior concentrazione di consumatori per la moda bimbo?

SdH: I primi tre paesi che entrano nella lista dei visitatori di Playtime Paris sono la Spagna, la Gran Bretagna e il Belgio. Tuttavia, questi non sono necessariamente consumatori; noi non abbiamo accesso ai dati dei clienti dei nostri espositori, quindi questo non è un'informazione che possiamo fornire.

FashionUnited: Quali sono le sue previsioni per il numero di visitatori ed espositori per Playtime New York e PlaytimeTokyo? Quale di questi due mercati è il più promettente?

SdH: Ci aspettiamo 150 marchi a New York e 230 a Tokyo. Il numero di visitatori è in crescita costante per le fiere, quindi sono entrambi su un percorso di crescita costante e stabile.

FashionUnited: Come sta andando lo show-room virtuale di Playtime "Playologie" che ha debuttato nel mese di giugno 2014?

SdH: Playologie sta vivendo uno sviluppo simile a Playtime, raddoppiando il numero dei suoi partecipanti ogni anno: 50 espositori nella prima stagione, 100 nella seconda, e così via ... Gli investimenti si sono moltiplicati per cinque e ci aspettiamo una forte la crescita nei prossimi mesi. Un nuovo strumento è stato sviluppato e sarà lanciata una seconda versione con una migliore interfaccia e funzionalità aggiuntive nel giro di pochi giorni. Nel mese di dicembre, ci sarà il lancio di una terza rivoluzionaria versione che offrirà qualcosa che nessun altro sito ha attualmente: la gestione del marchio a 360 gradi, oltre alla visibilità globale in sette lingue.

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