Prowinter 2026 al via a Bolzano l'11 gennaio
loading...
Al via l'11 gennaio, presso Fiera Bolzano, la 26esima edizione di Prowinter, la kermesse dedicata all’industria della montagna invernale. L'appuntamento business to business di riferimento per l’outdoor e gli sport invernali, sarà in scena fino a martedì 13 gennaio.
La novità principale di quest’anno è l’apertura di un nuovo padiglione dedicato interamente all’outdoor, con al suo interno lo Scandinavian Village, che ospiterà brand internazionali, tra cui Bergans, E9, Fjällräven, Houdini, Icebug, Icepeak, Jack Wolfskin, Karpos, Montane, Montura.
"Anche in questa nuova edizione, la sostenibilità conferma il suo ruolo chiave con l’introduzione per la prima volta nel Prowinter award di un criterio di valutazione dedicato alla responsabilità ambientale, affidato a un consulente Esg specializzato", si legge in una nota.
"Siamo davvero entusiasti di presentare una Prowinter più grande e internazionale che mai", ha affermato Geraldine Coccagna, brand manager della manifestazione. "L’edizione 2026 non sarà solo un’occasione per scoprire le novità del settore e per fare networking, ma rappresenterà un vero e proprio hub professionale dove esposizione, test sul campo e confronto tra aziende e operatori del settore si integrano in un’unica esperienza. Si conferma inoltre la nostra attenzione verso internazionalità e sostenibilità, attraverso l’offerta di strumenti concreti per supportare la crescita e l’innovazione nella filiera della montagna invernale".