• Home
  • News
  • Fiere
  • Riflettori puntati sull’Africa dei talenti a Pitti Uomo 89

Riflettori puntati sull’Africa dei talenti a Pitti Uomo 89

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Giovedì 14 gennaio, alla Dogana di via Valfonda, a Firenze, sfilano le nuove collezioni di quattro designer africani emergenti: Akjp, Ikiré Jones, Lukhanyo Mdinigi x Nicholas Coutts e U.Mi-1. Gli stilisti presenteranno le loro nuove collezioni maschili per l’autunno-inverno 2016/17.

Le sfilate fanno parte del progetto Generation Africa, realizzato da Fondazione Pitti Discovery in collaborazione con Itc ethical fashion initiative, evento speciale dedicato a promuovere i giovani e talentuosi designer del continente africano.

“Generation Africa è l’occasione per aprire una nuova finestra su uno degli scenari più creativi della moda di oggi”, ha detto Lapo Cianchi, responsabile dei progetti speciali di Pitti Immagine, “e dare la possibilità ai designer emergenti di avere una ribalta, sia nella comunicazione sia nelle possibilità concrete di business. La collaborazione con Itc ethical fashion initiative ci permette di unire questi obiettivi con una sensibilità verso le grandi questioni sociali, e contribuire a dare delle risposte”.

Ethical Fashion Initiative è un programma dell’International Trade Centre, agenzia sotto l’egida delle Nazioni Unite e della World Trade Organization. Attivo dal 2009, il programma consente agli artigiani che vivono in condizioni di povertà urbana e rurale di entrare in contatto con la filiera internazionale della moda.

generation africa
Pitti