• Home
  • News
  • Fiere
  • Scopri, connettiti e acquista in modo sostenibile: al Neonyt Lab dal 24 al 26 giugno 2022

Scopri, connettiti e acquista in modo sostenibile: al Neonyt Lab dal 24 al 26 giugno 2022

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Neonyt

Sai cos’è il Lifestyle a 1,5 gradi? Hai mai preso o dato a noleggio indumenti? Come può il settore della moda contribuire a raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile? Al Neonyt Lab che si terrà dal 24 al 26 giugno 2022, ti aspettano avvincenti interviste, interessanti contributi e workshop di marchi di moda internazionali e locali, rappresentanti di settore e “content creator”. Inoltre, avrai l’opportunità di scoprire i marchi di moda sostenibili, provarli e acquistarli direttamente, conoscere personalmente designer, condividere idee e saperne di più sulla Sustainable Fashion.

SHOP SUSTAINABLE BRANDS. Dai marchi della moda sostenibile ai designer emergenti, fino a prodotti per la bellezza e il lifestyle sostenibili. Ti invitiamo a scoprire le collezioni sostenibili, a provarle e a portartele a casa.

Neonyt

“La sostenibilità nel mondo della moda include aspetti multidimensionali: questi vanno dall’utilizzo di materiali eco-compatibili, al rispetto di standard sociali ed ecologici nella produzione, al non utilizzo di pelli e parti animali. Si tratta di adottare un approccio rispettoso ed equo verso il nostro pianeta, le persone e gli animali”, afferma Bettina Bär, Show Director di Neonyt.

Quest’estate, insieme a Grow my Tree, Neonyt offrirà ai primi 500 visitatori di Neonyt Labs la possibilità di compensare una parte delle loro emissioni di carbonio. In un anno, Grow my Tree, un’innovativa azienda Clima-Tech che si è posta l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico piantando alberi, ne ha piantati più di 300.000. Questi alberi compensano, ogni anno, più di 6.600 tonnellate di CO2. Inoltre, ha messo a disposizione 3.000 ore lavorative nel sud della Terra, ha investito in 450 ore di formazione e ha ripristinato 1,5 milioni di metri quadrati di superfici. Dalla fine del 2021, Neonyt collabora con Grow my Tree e, a questa edizione estiva, i visitatori di Leonyt Labs hanno la possibilità di piantare gratuitamente un albero compensando ogni anno 22 kg di CO2, che equivalgono a un viaggio di andata in treno da Monaco di Baviera a Colonia.

Neonyt

ACT NOW. Insieme a Engagement Global, nasce la più grande parete “Tu DU” di Francoforte: su una gigantesca superficie, potrai portarti a casa i tuoi TO DO (TU DU) personali in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibili che desideri implementare nella tua vita quotidiana, compiere il primo passo per avere un guardaroba sostenibile e anche lasciare le tue idee sulla parete.

INFLUENCE OUR COMMUNITY. Prepeek è l’esclusiva Content Creator Area che non solo comunica il piacere della moda sostenibile, ma anche conoscenze più profonde del suo valore e dell’ampio campo di applicazione della sostenibilità nella vita comune, il tutto mentre giocherai a farti vestire e fotografare indossando le nuove collezioni dei marchi sostenibili.

Neonyt

Meet the Neonyt community!

Neonyt è la piattaforma della comunità della moda, della sostenibilità e dell’innovazione nel settore commerciale. Neonyt Lab sarà la prima edizione nell’estate 2022 concentrata sui consumatori finali. L’evento viene organizzato insieme a Greenstyle e rappresenterà uno scambio nonché fonte di ispirazione tra marchi e persone: moda sostenibile, stile di vita consapevole e commercio rivolto al futuro!

La Neonyt Lab si terrà dal 24 al 26 giugno 2022 nella Union Halle di Francoforte e sarà aperta a tutte le persone interessate, dai consumatori ai professionisti della moda.

Per maggiori informazioni e biglietti consultare il link: neonyt.messefrankfurt.com/frankfurt/de/neonyt-lab

Grow my Tree
Messe Frankfurt
modo sostenibile
Neonyt