• Home
  • News
  • Fiere
  • Semicouture e Sankuanz special guest di White

Semicouture e Sankuanz special guest di White

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Erika Cavallini Semicouture per le pre-collezioni donna e lo stilista cinese Sankuanz per il menswear, sono i due guest designer della kermesse milanese White, Women’s Collection+Menswear, in agenda dal 18 al 20 giugno a Milano.

White, Women’s Collection+Menswear, è in agenda dal 18 al 20 giugno a Milano

"Due nomi che rispecchiano il brand mix del salone, che lavora da sempre sull’attenta selezione di aziende che puntano sull’eccellenza del prodotto, ma senza rinunciare alle novità e sperimentazione con i marchi avant-garde" spiega il management di White in una nota.

Semicouture, sotto la direzione della designer Erika Cavallini. è pensato per chi ama la moda artigianale e la reinterpreta in chiave moderna e pop, vestendo in maniera trasversale ragazze che vivono in ambienti urbani accomunate da un’indole fashion e donne che pensano a capi da indossare in ogni momento della loro giornata, con un deciso tocco di freschezza e modernità.

“Ho deciso di presentare la seconda stagione spring summer 2017 del mio nuovo progetto Semicouture a White, in uno spazio dedicato ed esclusivo che racconta il mood del mio total look di ispirazione fresco e femminile arricchito da contaminazioni che arrivano dal mondo Sportswear e Militare", ha detto la designer del brand.

Per il menswear la scelta è ricaduta sulla moda cinese con Sankuanz, brand creato da Shangguan Zhe, classe 1984, che dopo aver studiato graphic design, si è laureato presso la Xiamen University nel 2007. Nel 2008 ha deciso di lanciare Sankuanz, il suo marchio di abbigliamento maschile, presentato a livello internazionale a partire dal 2013. Ha partecipato nel 2014 all’Internationl Woolmark Prize ed è stato finalista dell'Lvmh Prize nel 2015.

“Sono davvero onorato di aver ricevuto l’invito come guest designer a White dove presenterò in anteprima a Milano la collezione Sankuanz primavera estate 2017 con il desiderio di condividere la creatività e la cultura della Cina contemporanea. Un viaggio che sarà molto stimolante e ricco di sorprese”, ha sottolineato il designer.

Foto: Sankuanz

White