• Home
  • News
  • Fiere
  • Sì Sposaitalia Collezioni in scena a Milano dal 5 all'8 aprile

Sì Sposaitalia Collezioni in scena a Milano dal 5 all'8 aprile

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Un momento della kermesse 2023 Credits: Si Sposta Italia Collezioni media centre

Sì Sposaitalia Collezioni torna a Milano con l’edizione 2024. La kermesse è in agenda dal 5 all’8 aprile, presso lo spazio Allianz MiCo, in piazzale Carlo Magno. Come hanno spiegato gli organizzatori in una nota, la fiera "aggiorna il suo abito fin dal layout espositivo, affinato e studiato per rispecchiare una visione di confronto e completezza dell’offerta al fine di offrire ai visitatori una panoramica sempre più esaustiva dell’universo sposa, sposo, cerimonia e accessori. Prioritario, in questo senso, il focus sul made in, caratteristica in grado di svelare la dimensione sempre più globale della kermesse in cui il filo conduttore è la valorizzazione della creatività senza confini proveniente da tutto il mondo".

L’evento milanese resta il palcoscenico per i brand italiani, ma anche vetrina per i designer internazionali. Justin Alexander, per esempio, ha scelto Sì Sposaitalia Collezioni come unica tappa italiana per presentare le sue nuove collezioni e organizzare un fashion show. Justin Alexander ha debuttato sulla scena della moda nuziale a Brooklyn, New York nel 1946, un'epoca in cui le donne rinunciavano all'idea dell'abbigliamento come mera necessità e abbracciavano la moda come un modo per esprimere femminilità, sicurezza e bellezza.

Per l'edizione 2024, il percorso espositivo della manifestazione si arricchisce introducendo alcune novità, tra cui una nuova area espositiva dedicata alle tendenze Unconventional, in cui trova spazio il mondo delle capsule collection in chiave bridal e accessori. La selezione dei marchi segue criteri di ricerca che hanno privilegiato brand di nicchia e meno conosciuti con proposte in chiave total look, spaziando dai gioielli agli accessori.

Allo sguardo più ampio sul mondo della cerimonia tout court è dedicata Evening dress, la sezione di Sì Sposaitalia Collezioni che esplora il segmento sempre più significativo in termini di mercato dell’abito da sera, declinato in tutte le sue occasioni d’uso. Partner per questo nuovo progetto sarà Ifta, che da cinque anni organizza Ifta evening show, il salone dedicato esclusivamente alle mise da sera con attenzione alle eccellenze sartoriali italiane.

Bridal
si sposa italia collezioni
Trends