• Home
  • News
  • Fiere
  • Sì Sposaitalia Collezioni va in scena dal 6 al 9 aprile

Sì Sposaitalia Collezioni va in scena dal 6 al 9 aprile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

In programma dal 6 al 9 aprile 2018, Sì Sposaitalia Collezioni anticipa le date e cambia il format: lancia White Carpet Fashion show, un défilé nella prima giornata di evento che vedrà sfilare nomi del panorama prêt-à-porter all’interno di una location in centro città.

Designer internazionali mostreranno infatti le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia. Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura. Motivo ispiratore delle collezioni sarà infatti “Trionfo D’Amore”, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco, all’interno del progetto Milano XL, durante la scorsa edizione della Milan fashion week.

Alla kermesse saranno presentate 200 collezioni

Milano, già capitale della moda, diventa quindi fulcro di un nuovo format della bridal week che coniuga savoir-faire e fashion appeal. Una novità che si affianca alla scelta, coraggiosa, di anticipare le date rispetto alle maggiori fiere internazionali. “Un progetto che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’impatto della manifestazione a livello internazionale”, ha spiegato Simona Greco, direttore di Sì Sposaitalia Collezioni, “puntando su due elementi chiave: la qualità dell’offerta e l’appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo”.

Alla kermesse, che andrà in scena a Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di fieramilanocity, saranno presentate 200 collezioni di abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori, di cui il 35 percento proveniente dall’estero sono i numeri che contraddistinguono la fiera. "La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Foto: Sì Sposaitalia Collezioni press office

abiti da sposa
Bridal
si sposa italia collezioni