Sono 100 i marchi presenti a Super; special guest Vivetta

Sono oltre 100 i brand che presenteranno le novità per la primavera estate 2020 a Super, kermesse organizzata da Pitti Immagine, che andrà in scena a Milano da giovedì 19 a domenica 22 settembre.

Super andrà in scena dal 19 al 22 settembre

Super si svolgerà al Padiglione Visconti, al civico 58 di via Tortona, e coinvolgerà marchi di accessori e prêt-à-porter donna.

“Il mercato globale della moda donna è in continua evoluzione", ha spiegato questa mattina, a Milano, durante la conferenza stampa di presentazione, Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "per questo occorre studiarlo sempre più da vicino, captarne le esigenze ed essere pronti a presentare proposte molto concrete. L’obiettivo di Super è di proporre ogni sei mesi un format preciso: vogliamo offrire al nostro pubblico un’esperienza di prodotto e un’indicazione di trend molto mirate, in grado di rispondere alle tempistiche di acquisto e alle esigenze vere dei compratori internazionali".

La kermesse andrà in scena negli stessi giorni di White Milano salone che presenterà le novità di oltre 500 marchi in diverse location in via Tortona, a due passi dal salone di Pitti Immagine .

"Noi ci proponiamo con un'offerta pensata per i buyer che in questo periodo dell'anno, avendo allocato circa il 70 per cento delle risorse per la prossima stagione estiva, cercano qualcosa di sofisticato e di interessante per andare a completare gli ordini e assortire i negozi", ha spiegato a FashionUnited, Poletto. "Diciamo che Super è un ibrido tra un salone e uno showroom, con un'offerta sicuramente più limitata numericamente e in grado di proporre marchi che in qualche modo si completano e non sono alternativi tra di loro". "Parliamo di etichette anche artigianali con prodotti a prezzi corretti", ha aggiunto Poletto.

"Super è una vera e propria esperienza di style update, un editing molto selezionato di cosa c’è di nuovo, interessante e di sostanza nella scena della moda donna internazional", ha sottolineato Antonio Cristaudo, direttore commerciale e sviluppo. "Brand di prodotto, collezioni capsule di alta qualità, lanci di nuovi progetti".

Numeri alla mano saranno presenti 100 marchi, di cui oltre il 40 per cento arriva dall’estero.

L’ultima edizione di Super ha fatto registrare 5.700 compratori (+21 per cento rispetto a un anno fa, con performance molto buone da Giappone, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Cina).

L'ospite speciale di Super sarà Vivetta,che lancerà la sua collezione di calzature: una speciale installazione all’ingresso del percorso del salone presenterà il nuovo step del progetto moda della designer Vivetta Ponti.

Riflettori puntati sui nuovi stilisti più promettenti della scena globale, a questa edizione con un focus su una selezione di 6 talenti emergenti che lavorano sul mondo dell’accessorio di alta qualità e creatività.

In scena anche i design emergenti dall’Armenia, con una nuova tappa della collaborazione avviata con la Fashion and design chamber of Armenia. Protagonisti di questo focus saranno 9 giovani designer, alcuni dei quali sono al loro primo debutto internazionale. Ecco i nomi: Damink, Demiurge, Kivera Naynomis, Loom Weaving, Made, Nikolyan, Ruzane, Soncess, Teress.

Foto: Pitti Immagine website

 

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